Roma e Real Madrid aritmeticamente qualificate agli ottavi di finale di Champions League prima ancora di scendere in campo all’Olimpico (fischio d’inizio previsto alle ore 21): è questo infatti il verdetto che arriva dopo la gara tra CSKA Mosca e Viktoria Plzen (iniziata alla 18.55), che ha visto il successo in rimonta della squadra ceca per 2-1.
Con la sconfitta, infatti, il CSKA Mosca resta fermo a quota 4 punti e non può più agganciare il duo di testa del Girone G composto da Roma e Real entrambe a quota 9. All’Olimpico dunque scenderanno in campo due squadre già qualificate e che si sfideranno per la conquista del primo il primo posto del girone.
La Roma intanto può già festeggiare: è la prima italiana a centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Nell’altra gara (valida per il Girone E) che si è giocata alle 18.55, l’Ajax ha battuto l’Aek Atene per 2-0 a zero
Cska Mosca-Plzen: 1-2
Rig. Vlasic 10’ (C), Prochazka 56’ (P), Hejda 81’ (P)
Aek Atene-Ajax: 0-2
Rig. Tadic 68’ (A), Tadic 72’ (A)
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…