Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Verona: due opzioni per De Rossi

A Roma inizia un nuovo capitolo: chiusa l’esperienza di José Mourinho, esonerato nella mattinata di martedì 16 gennaio, comincia quella di Daniele De Rossi, nominato nuovo allenatore fino a fine stagione. 

La prima partita del nuovo ciclo è in programma allo stadio Olimpico sabato 20 gennaio alle ore 18:00. L’avversaria dei giallorossi sarà l’Hellas Verona, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Empoli che l’ha trascinato fuori dalla zona retrocessione. 

Come riferisce Paolo Assogna di Sky Sport, De Rossi sta riflettendo in queste ore se intraprendere una scelta più conservativa, mantenendo il punto di riferimento della difesa a tre, o dare subito un segno di discontinuità con una difesa a quattro e più talento in avanti. Sembra proprio che il nuovo allenatore propenderà per questa seconda ipotesi.

Alle difficoltà dovute agli infortuni si aggiungono le squalifiche di Cristante e Mancini. Diffidati invece Paredes e Kristensen. 

Roma, la probabile formazione di De Rossi contro il Verona

Probabilmente De Rossi opterà per il 4-3-2-1, con Karsdorp e Spinazzola che verrebbero abbassati all’altezza dei due centrali (Llorente e Huijsen). A centrocampo Paredes con Bove e Pellegrini, in trequarti Dybala ed El Sharaawy, dietro a Lukaku.

Leggi anche – Ecco chi affiancherà De Rossi: l’elenco di tutti i componenti dello staff tecnico

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, LIorente, Huijsen, Spinazzola; Pellegrini, Paredes, Bove; Dybala, El Sharaawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi.

Dove vedere in diretta tv e streaming Roma-Verona

La partita di sabato 20 gennaio tra Roma ed Hellas Verona sarà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn. In tv il match sarà visibile sul canale 214 di Sky interamente dedicato alla piattaforma. Gli abbonati DAZN per vedere la gara dovranno collegarsi all’applicazione attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro. A dirigere il match sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago