Con la vittoria del Milan contro il Sassuolo, la Roma va a Ferrara con l’obbligo di vincere per effettuare il controsorpasso sui rossoneri. La squadra di Fonseca ha trovato maggior stabilità con la difesa a tre, come testimoniano le tre vittorie e un pareggio delle ultime quattro partite. Per la gara contro la SPAL, l’allenatore portoghese dovrà fare a meno del brasiliano Ibañez, tra i migliori contro l’Inter, e di Under. Al posto del turco è stato inserito nella lista dei convocati Zaniolo.
Rispetto al pareggio contro i nerazzurri, in difesa giocherà Smalling con Kolarov e Mancini ai lati. Turnover a centrocampo con Zappacosta a destra al posto di Bruno Peres, mentre Cristante si prende una maglia da titolare accanto a Veretout. Sulla trequarti ci sarà Carles Perez al posto di Pellegrini, mentre rimane aperto il ballottaggio tra Perotti e Mkhitaryan.
In attacco possibile staffetta tra Kalinic e Dzeko, come contro il Brescia.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic. All. Fonseca
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…