Con la vittoria del Milan contro il Sassuolo, la Roma va a Ferrara con l’obbligo di vincere per effettuare il controsorpasso sui rossoneri. La squadra di Fonseca ha trovato maggior stabilità con la difesa a tre, come testimoniano le tre vittorie e un pareggio delle ultime quattro partite. Per la gara contro la SPAL, l’allenatore portoghese dovrà fare a meno del brasiliano Ibañez, tra i migliori contro l’Inter, e di Under. Al posto del turco è stato inserito nella lista dei convocati Zaniolo.
Rispetto al pareggio contro i nerazzurri, in difesa giocherà Smalling con Kolarov e Mancini ai lati. Turnover a centrocampo con Zappacosta a destra al posto di Bruno Peres, mentre Cristante si prende una maglia da titolare accanto a Veretout. Sulla trequarti ci sarà Carles Perez al posto di Pellegrini, mentre rimane aperto il ballottaggio tra Perotti e Mkhitaryan.
In attacco possibile staffetta tra Kalinic e Dzeko, come contro il Brescia.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic. All. Fonseca
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…