Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo: out Dybala

Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League e la sconfitta indolore contro il Brighton di Roberto De Zerbi, la Roma di Daniele De Rossi si prepara a tornare in campo in Serie A: all’Olimpico arriva il Sassuolo di Davide Ballardini, che cerca punti pesantissimi in ottica salvezza. Di seguito la probabile formazione della squadra giallorossa.

Daniele De Rossi ha diversi dubbi e alcune assenze in vista della partita contro il Sassuolo: dopo le fatiche di Europa League diversi giocatori non sono al top della condizione. Non sarà della partita Paulo Dybala: lesione all’adduttore della coscia destra per l’attaccante argentino. L’ex Juventus salterà la sfida contro i neroverdi e non potrà rispondere alla convocazione della nazionale argentina. Per recuperare dovrebbero essere necessari circa 10 giorni.

Tra i pali si candida ancora una volta Mile Svilar, la linea difensiva a 4 dovrebbe essere composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino, per ora favorito su Spinazzola. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: pronti Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco, invece, potrebbero esserci Lukaku ed El Shaarawy con il belga che, dopo i dubbi legati a un’infiammazione muscolare, dovrebbe partire dal primo minuto.

La probabile formazione della Roma

ROMA (4-3-3, probabile formazione): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

Dove vedere Roma-Sassuolo in diretta tv e in streaming

La partita tra Roma e Sassuolo, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 18:00 allo stadio Olimpico, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv. L’arbitro del match sarà Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

23 minuti ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

1 ora ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

3 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

3 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

3 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

6 ore ago