Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League e la sconfitta indolore contro il Brighton di Roberto De Zerbi, la Roma di Daniele De Rossi si prepara a tornare in campo in Serie A: all’Olimpico arriva il Sassuolo di Davide Ballardini, che cerca punti pesantissimi in ottica salvezza. Di seguito la probabile formazione della squadra giallorossa.
Daniele De Rossi ha diversi dubbi e alcune assenze in vista della partita contro il Sassuolo: dopo le fatiche di Europa League diversi giocatori non sono al top della condizione. Non sarà della partita Paulo Dybala: lesione all’adduttore della coscia destra per l’attaccante argentino. L’ex Juventus salterà la sfida contro i neroverdi e non potrà rispondere alla convocazione della nazionale argentina. Per recuperare dovrebbero essere necessari circa 10 giorni.
Tra i pali si candida ancora una volta Mile Svilar, la linea difensiva a 4 dovrebbe essere composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino, per ora favorito su Spinazzola. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: pronti Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco, invece, potrebbero esserci Lukaku ed El Shaarawy con il belga che, dopo i dubbi legati a un’infiammazione muscolare, dovrebbe partire dal primo minuto.
ROMA (4-3-3, probabile formazione): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
La partita tra Roma e Sassuolo, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 18:00 allo stadio Olimpico, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv. L’arbitro del match sarà Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…