Dopo il pareggio in Europa League, l’1-1 del Benito Villamarìn di Siviglia contro il Betis, la Roma di José Mourinho affronta la Sampdoria nel penultimo dei posticipi della decima giornata di Serie A.
La partita fra Sampdoria e Roma è in programma alle ore 18:30 e andrà in scena dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi, a Genova.
I giallorossi occupano attualmente la sesta posizione in campionato, con 19 punti. Mourinho viene dalla vittoria contro il Lecce dell’Olimpico (2-1), della quale si è detto tutt’altro che soddisfatto (“Alle volte i miei giocatori fanno il contrario di quello che dico loro”). Ora l’obiettivo diventa non perdere ulteriore terreno da Napoli e Atalanta, vittoriose rispettivamente contro Bologna e Sassuolo, prima delle ultime e decisive sfide di Europa League contro HJK Helsinki e soprattutto Ludogorets.
Mourinho a Marassi sfida un suo ex giocatore, quel Dejan Stankovic con cui nel 2010 ha condiviso all’Inter la gioia del Triplete e che sarà domani alla seconda apparizione sulla panchina blucerchiata, dopo l’1-1 del Dall’Ara contro il Bologna.
In porta verrà confermato il titolare Rui Patricio. Difesa a tre con, da destra verso sinistra, Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez. Nel centrocampo a quattro, spazio a Nicola Zalewski sulla fascia destra e a Leonardo Spinazzola a sinistra, mentre la mediana dovrebbe essere formata da Bryan Cristante e dall’acquisto estivo Nemanja Matic. Sulla trequarti assente Dybala, infortunatosi proprio contro il Lecce una settimana fa; al suo posto Nicolò Zaniolo, al fianco del quale si muoverà il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. In attacco, l’unica punta sarà l’inglese Tammy Abraham.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho
La partita fra Sampdoria e Roma verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. L’incontro del Ferraris sarà diretto dal signor Marco Di Bello di Brindisi, supportato dagli assistenti Valeriani e Margani e dal quarto uomo Serra. Il VAR sarà Gianluca Aureliano, l’AVAR Perfetti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…