Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro la Sampdoria

Dopo il pareggio in Europa League, l’1-1 del Benito Villamarìn di Siviglia contro il Betis, la Roma di José Mourinho affronta la Sampdoria nel penultimo dei posticipi della decima giornata di Serie A. 

La partita fra Sampdoria e Roma è in programma alle ore 18:30 e andrà in scena dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi, a Genova. 

 

 

I giallorossi occupano attualmente la sesta posizione in campionato, con 19 punti. Mourinho viene dalla vittoria contro il Lecce dell’Olimpico (2-1), della quale si è detto tutt’altro che soddisfatto (“Alle volte i miei giocatori fanno il contrario di quello che dico loro”). Ora l’obiettivo diventa non perdere ulteriore terreno da Napoli e Atalanta, vittoriose rispettivamente contro Bologna e Sassuolo, prima delle ultime e decisive sfide di Europa League contro HJK Helsinki e soprattutto Ludogorets

 

 

Roma, la probabile formazione per la Sampdoria

Mourinho a Marassi sfida un suo ex giocatore, quel Dejan Stankovic con cui nel 2010 ha condiviso all’Inter la gioia del Triplete e che sarà domani alla seconda apparizione sulla panchina blucerchiata, dopo l’1-1 del Dall’Ara contro il Bologna. 

In porta verrà confermato il titolare Rui Patricio. Difesa a tre con, da destra verso sinistra, Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez. Nel centrocampo a quattro, spazio a Nicola Zalewski sulla fascia destra e a Leonardo Spinazzola a sinistra, mentre la mediana dovrebbe essere formata da Bryan Cristante e dall’acquisto estivo Nemanja Matic. Sulla trequarti assente Dybala, infortunatosi proprio contro il Lecce una settimana fa; al suo posto Nicolò Zaniolo, al fianco del quale si muoverà il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. In attacco, l’unica punta sarà l’inglese Tammy Abraham

 

 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho

Dove vedere in tv e streaming Sampdoria-Roma

La partita fra Sampdoria e Roma verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. L’incontro del Ferraris sarà diretto dal signor Marco Di Bello di Brindisi, supportato dagli assistenti Valeriani e Margani e dal quarto uomo Serra. Il VAR sarà Gianluca Aureliano, l’AVAR Perfetti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago