Nella 28ª giornata di Serie A la Roma di José Mourinho ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic. I due tecinci si conoscono molto bene, il portoghese è infatti stato l’allenatore del serbo all’Inter e insieme hanno vinto lo storico triplete del 2010.
Nell’ultima gioranta prima della sosta la Roma ha perso il derby contro la Lazio ed è così scesa al quinto posto in classifica. I giallorossi sono ora a un punto dal Milan, che occupa al momento il quarto posto.
José Mourinho, che tornerà in panchina dopo due giornate di squalifca, per la partita contro la Sampdoria deve fare i conti con un’emergenza in difesa. Ibanez, Mancini e Kumbulla sono squalificati, Karsdorp è infortunato e anche Cristante – che avrebbe potuto adattarsi in difesa – è squalificato. L’allenatore giallorosso, quindi, davanti a Rui Patricio schiererà un inedito terzetto formato da Celik, Smalling e Llorente.
Sulle fasce agiranno Zalewski e Spinazzola, in mezzo al campo ci saranno invece Matic e Wijnadlum. Pellegrini e Dybala giocheranno alle spalle della prima punta, con Tammy Abraham e Andrea Belotti in lotta per una maglia dal primo minuti. Il ballottaggio tra i due attaccanti è apertissimo e solo all’ultimo Mourinho sceglierà chi schierare dall’inizio e chi far entrare a partita in corso.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham/Belotti. All. Mourinho
La partita tra Roma e Sampdoria – in programma domenica 2 aprile alle 18:00 – sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, la sfida sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…