Un girone fa la Roma andò incontro a quella che forse è stata la peggiore prestazione della stagione: la sconfitta di Napoli rappresenta il punto più basso di un'annata caratterizzata dai grandi risultati contro le piccole e dal rendimento fiacco nei big match per i giallorossi. E visto che nell'ultimo turno è arrivato un inaspettato passo falso contro il Parma, Fonseca spera di invertire il trend in questa partita chiave contro il Napoli.
Per farlo si affida a una squadra rimaneggiata per via delle tante assenze, su tutte quelle prolungate di Veretout e Mkhitaryan che sperano di esserci almeno per una delle due sfide con l'Ajax al rientro dalla sosta nazionali.
In difesa tocca ancora a Cristante giocare al centro, con Kumbulla e Mancini ai suoi lati, mentre davanti trova spazio El Shaarawy che potrà festeggiare la convocazione in Nazionale al meglio, con la speranza anche di lanciare qualche messaggio a Roberto Mancini nell'ottica di essere confermato a giugno.
Questa la probabile formazione della Roma per la partita contro il Napoli
(3-4-2-1) Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
Tutte le date e il calendario della 35ª edizione della Coppa d'Africa per non perdere…