Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Milan

Dopo l’importante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma si prepara ad affrontare il Milan nell’andata dei quarti di Europa League. Per la sfida contro i rossoneri, in programma giovedì alle 21:00 a San Siro, De Rossi ha a disposizione tutta la sua rosa a eccezione dell’infortunato Azmoun e dello squalificato Ndicka (oltre a Huijsen e Kristensen, esclusi dalla lista Uefa). 

LEGGI ANCHE – Milan-Roma, è il giorno dell’andata dei quarti di Europa League | LIVE 

Giovedì la Roma e il Milan si affronteranno per la terza volta in stagione. Nei due precedenti, giocati in campionato, hanno sempre vinto i rossoneri, ma sulla panchina giallorossa non era ancora arrivato Daniele De Rossi, che spera di invertire la tendenza. 

La probabile formazione di De Rossi per Milan-Roma

Anche nella partita contro il Milan, De Rossi dovrebbe mandare in campo la sua Roma con l’ormai consueto 4-3-3. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà Svilar, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere formata da Celik, Mancini, Llorente Spinazzola, in vantaggio nel ballottaggio con Angelino. Dopo aver deciso il derby con un colpo di testa, in questi giorni Mancini sta svolgendo allenamento differenziato per un affaticamento, ma da domani (mercoledì 10 aprile) tornerà in gruppo e giovedì sarà regolarmente in campo.  

 A centrocampo dovrebbero essere confermati dall’inizio Cristante, Paredes Pellegrini, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Tammy Abraham, tornato in campo nel derby dopo oltre 300 giorni di assenza, partirà dalla panchina e potrà entrare a gara in corso.  

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Milan-Roma

Il match tra Milan e Roma, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252), in chiaro su Rai 1 e in streaming sulle app Dazn, Sky Go, Rai Play e NOW.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

53 minuti ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

57 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

1 ora ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

1 ora ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

2 ore ago