Dopo l’importante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma si prepara ad affrontare il Milan nell’andata dei quarti di Europa League. Per la sfida contro i rossoneri, in programma giovedì alle 21:00 a San Siro, De Rossi ha a disposizione tutta la sua rosa a eccezione dell’infortunato Azmoun e dello squalificato Ndicka (oltre a Huijsen e Kristensen, esclusi dalla lista Uefa).
LEGGI ANCHE – Milan-Roma, è il giorno dell’andata dei quarti di Europa League | LIVE
Giovedì la Roma e il Milan si affronteranno per la terza volta in stagione. Nei due precedenti, giocati in campionato, hanno sempre vinto i rossoneri, ma sulla panchina giallorossa non era ancora arrivato Daniele De Rossi, che spera di invertire la tendenza.
Anche nella partita contro il Milan, De Rossi dovrebbe mandare in campo la sua Roma con l’ormai consueto 4-3-3. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà Svilar, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere formata da Celik, Mancini, Llorente e Spinazzola, in vantaggio nel ballottaggio con Angelino. Dopo aver deciso il derby con un colpo di testa, in questi giorni Mancini sta svolgendo allenamento differenziato per un affaticamento, ma da domani (mercoledì 10 aprile) tornerà in gruppo e giovedì sarà regolarmente in campo.
A centrocampo dovrebbero essere confermati dall’inizio Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Tammy Abraham, tornato in campo nel derby dopo oltre 300 giorni di assenza, partirà dalla panchina e potrà entrare a gara in corso.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
Il match tra Milan e Roma, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252), in chiaro su Rai 1 e in streaming sulle app Dazn, Sky Go, Rai Play e NOW.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…