Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Milan

Dopo l’importante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma si prepara ad affrontare il Milan nell’andata dei quarti di Europa League. Per la sfida contro i rossoneri, in programma giovedì alle 21:00 a San Siro, De Rossi ha a disposizione tutta la sua rosa a eccezione dell’infortunato Azmoun e dello squalificato Ndicka (oltre a Huijsen e Kristensen, esclusi dalla lista Uefa). 

LEGGI ANCHE – Milan-Roma, è il giorno dell’andata dei quarti di Europa League | LIVE 

Giovedì la Roma e il Milan si affronteranno per la terza volta in stagione. Nei due precedenti, giocati in campionato, hanno sempre vinto i rossoneri, ma sulla panchina giallorossa non era ancora arrivato Daniele De Rossi, che spera di invertire la tendenza. 

La probabile formazione di De Rossi per Milan-Roma

Anche nella partita contro il Milan, De Rossi dovrebbe mandare in campo la sua Roma con l’ormai consueto 4-3-3. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà Svilar, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere formata da Celik, Mancini, Llorente Spinazzola, in vantaggio nel ballottaggio con Angelino. Dopo aver deciso il derby con un colpo di testa, in questi giorni Mancini sta svolgendo allenamento differenziato per un affaticamento, ma da domani (mercoledì 10 aprile) tornerà in gruppo e giovedì sarà regolarmente in campo.  

 A centrocampo dovrebbero essere confermati dall’inizio Cristante, Paredes Pellegrini, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Tammy Abraham, tornato in campo nel derby dopo oltre 300 giorni di assenza, partirà dalla panchina e potrà entrare a gara in corso.  

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Milan-Roma

Il match tra Milan e Roma, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252), in chiaro su Rai 1 e in streaming sulle app Dazn, Sky Go, Rai Play e NOW.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago