La Roma è chiamata, nell’ultima giornata del girone di Europa League, a una vittoria, per qualificarsi agli spareggi (il Betis Siviglia è sicuro del primo posto). La squadra di Josè Mourinho (qui le sue parole in conferenza) sfiderà in un Olimpico tutto esaurito il Ludogorets. In seguito, ecco le probabili scelte di Mourinho per la partita di domani (calcio d’inizio ore 21:00).
La squadra di Mourinho deve conquistare tre punti per passare il turno. Un pareggio, infatti, non basterebbe: Roma e Ludogorets sono entrambe a 7 punti in classifica, ma lo scontro diretto vinto all’andata dai bulgari li favorisce in caso di arrivo a parimerito.
Una sconfitta o un pareggio significherebbero essere retrocessi ai playoff di Conference League: “Non vogliamo andarci” ha dichiarato Mou in conferenza. “Noi vogliamo andare agli spareggi di Europa League. Abbiamo un solo risultato: vincere. Sarà una partita difficile per questo aspetto, ma anche per l’avversario, che all’andata ci ha battuto”.
Per la partita contro il Ludogorets, Mourinho potrebbe far scendere in campo con il proprio 3-5-2. In porta, confermato Rui Patricio, mentre davanti a lui dovrebbe scendere in campo Kumbulla, Smalling e Ibanez.
Sugli esterni, dovrebbero agire Karsdorp e El Sharaawy, autore di un gol contro il Verona. Mentre il terzetto di centrocampo sarà quello formato da Camara, Cristante e Pellegrini. Il duo offensivo, potebbe essere quello con Zaniolo, al quale è stata ridotta la squalifica, e Abraham.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…