Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione per il derby contro la Lazio

Dopo la settimana di verdetti dei gironi delle coppe europee, è tempo di derby tra Roma e Lazio. La stracittadina della capitale andrà in scena domenica 6 novembre alle ore 18:00. Allo Stadio Olimpico le due squadre arriveranno con due umori completamente diversi.

 

 

I giallorossi sono riusciti a qualificarsi agli spareggi di Europa League (leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio) dopo la rimonta casalinga contro i bulgari del Ludogorets, mentre i biancocelesti sono retrocessi in Conference League (leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio) dopo la sconfitta all’ultima giornata contro il Feyenoord. Di seguito la probabile formazione di José Mourinho per il derby.

 

 

La probabile formazione della Roma

Dovrebbe cambiare molto poco l’undici titolare della Roma, anche in occasione del derby della Capitale: difesa confermata, in attacco la coppia composta da Zaniolo e Abraham, mentre l’unico vero dubbio resta a centrocampo. In mediana dovrebbe giocare Matic e non Camara a fianco a Cristante, ma sulle fasce scalpita El Shaarawy, che potrebbe prendere il posto da titolare (forse) a Karsdorp.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho

 

 

Dove vedere Roma-Lazio in diretta tv e streaming

La partita tra Roma e Lazio sarà trasmessa in esclusiva da DAZN in esclusiva e sarà visibile con una smart tv di ultima generazione collegata all’app della piattaforma. Si può anche ricorrere a un TIMVISION BOX, una console come Playstation/Xbox o a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago