Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di emozioni per la Roma di José Mourinho. Domenica i giallorossi hanno perso per 3-4 contro il Sassuolo, perdendo così il quarto posto in classifica. Giovedì, però, la squadra di Mourinho si è qualificata ai quarti di Europa League (dove affronterà il Feyenoord) grazie al pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad.
La Roma è ora attesa dal derby contro la Lazio, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico. Dopo aver perso all’andata, i giallorossi vogliono prendersi la rivincita nel ritorno. Inoltre, con una vittoria la Roma riuscirebbe a superare in classifica proprio la Lazio e a tornare in zona Champions.
Per il derby contro la Lazio, José Mourinho – che non sarà in campo perché squalificato – sceglie il solito 3-4-2-1. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà Rui Patricio, davanti a lui pronti Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce agiranno Zalewski e Spinazzola, non ci sarà Karsdorp (leggi QUI le sue condizioni).
In mezzo al campo tornerà dal 1′ la coppia Cristante-Matic. Dybala e Pellegrini giocheranno alle spalle dell’unica punta Abraham, pronto a riprendersi il posto da titolare. L’inglese è però in ballottaggio con Wijnaldum. Nel caso in cui giocasse l’olandese, Dybala agirebbe da riferimento offensivo, con l’ex PSG e Pellegrini alle sue spalle.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
La sfida tra Lazio e Roma, in programma domenica 19 marzo 2023 alle ore 18:00, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, ma anche direttamente tramite il sito web ufficiale del servizio. La partita sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) grazie al decoder SkyQ, nell’offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito al servizio.
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…
Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…
Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…