Un derby è sempre un derby, soprattutto se è una gara secca. Lazio-Roma si affronteranno – oggi alle 18 – per la seconda volta in questa stagione per una sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. José Mourinho deve fare i conti con le assenze. Smalling, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches, NDicka, Aouar: questa è la lista degli indisponibili dell’allenatore portoghese e salgono quindi le quotazioni di Huijsen come titolare.
Nonostante l’emergenza in difesa, José Mourinho riproporrà ancora una volta il 3-5-2 con in porta Svilar che dovrebbe concedere un turno di riposo a Rui Patricio. Il terzetto difensivo invece dovrebbe vedere l’arretramento di Cristante come centrale, con Mancini a destra e Huijsen a sinistra.
Sulle fasce Kristensen a destra e Zalewski a sinistra sono in vantaggio su Karsdorp e Spinazzola, mentre Paredes tornerà in cabina di regia con ai suoi lati Bove e Pellegrini. Coppia d’attacco confermata infine: sarà ancora Dybala al fianco di Lukaku.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
La sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho, derby valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, si gioca oggi,mercoledì 10 gennaio, alle 18:00 allo stadio Olimpico. L’incontro sarà visibile in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre) e in streaming su Mediaset Infinity+.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…