Categories: News Calcio

Coppa Italia: Roma, la probabile formazione contro la Lazio

Un derby è sempre un derby, soprattutto se è una gara secca. Lazio-Roma si affronteranno – oggi alle 18 – per la seconda volta in questa stagione per una sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. José Mourinho deve fare i conti con le assenze. Smalling, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches, NDicka, Aouar: questa è la lista degli indisponibili dell’allenatore portoghese e salgono quindi le quotazioni di Huijsen come titolare. 

 

La probabile formazione della Roma contro la Lazio in Coppa Italia

Nonostante l’emergenza in difesa, José Mourinho riproporrà ancora una volta il 3-5-2 con in porta Svilar che dovrebbe concedere un turno di riposo a Rui Patricio. Il terzetto difensivo invece dovrebbe vedere l’arretramento di Cristante come centrale, con Mancini a destra e Huijsen a sinistra. 

 

Sulle fasce Kristensen a destra e Zalewski a sinistra sono in vantaggio su Karsdorp e Spinazzola, mentre Paredes tornerà in cabina di regia con ai suoi lati BovePellegrini. Coppia d’attacco confermata infine: sarà ancora Dybala al fianco di Lukaku

 

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Dove vedere Lazio-Roma in tv e in streaming

La sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho, derby valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, si gioca oggi,mercoledì 10 gennaio, alle 18:00 allo stadio Olimpico. L’incontro sarà visibile in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre) e in streaming su Mediaset Infinity+.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago