La Roma cerca la terza vittoria consecutiva in campionato: dopo Hellas Verona e Spezia, l’avversario da superare sarà la Juventus. Fonseca con i 3 punti consoliderebbe il terzo posto, ma per raggiungere l’obiettivo dovrà limitare un certo Cristiano Ronaldo, all’andata protagonista con due reti nel 2-2 dell’Olimpico.
In porta è confermato Pau Lopez, mentre in difesa, insieme a Ibanez e Mancini, ci sarà Kumbulla, sostituto dell’infortunato Smalling.
Vista l’assenza di Pellegrini, Fonseca torna ad un centrocampo a 5: sulle fasce sono confermati Karsdorp e Spinazzola, mentre in mezzo dovrebbe tornare Cristante titolare. L’ex Atalanta sarà chiamato ad un lavoro più difensivo per favorire la costruzione di Villar e gli inserimenti di Veretout.
In attacco Dzeko torna tra i convocati, ma partirà. Titolare ancora una volta Borja Mayoral, con Mkhitaryan al suo fianco: entrambi hanno segnato nell’ultima partita di campionato e puntano a ripetersi contro i bianconeri.
Roma (3-5-2): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Veretout, Spinazzola; Mayoral, Mkhitaryan. All. Fonseca
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…