Dopo il pareggio del Maradona contro il Napoli, la Roma sarà di scena a San Siro per sfidare l’Inter. Per quella che sarà la seconda volta da avversario a San Siro per Mourinho contro i nerazzurri, dopo la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia in cui si impose 2-0 la squadra di Inzaghi grazie ai gol di Dzeko e Alexis Sanchez.
I giallorossi cercano il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato. L’allenatore portoghese dovrà fare a meno dell’ex di turno Nicolò Zaniolo, uscito infortunato nel match contro gli azzurri e squalificato per la gara contro l’Inter. Oltre al classe 1999, indisponibile per squalifica anche il portiere Fuzato. Non è partito per Milano invece Bryan Cristante, che dovrebbe comunque recuperare per la partita contro il Leicester.
Mourinho è pronto a confermare il 3-4-2-1, con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, davanti a Rui Patricio. A centrocampo confermati Karsdorp e Zalewski sulle corsie esterne, mentre in mezzo spazio a Veretout e Sergio Oliveira. Sulla trequarti al posto di Zaniolo ci sarà Mkhitaryan con Pellegrini, a supporto dell’unica punta Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Veretout, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…