Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro l’Inter

L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è iniziata nel migliore dei modi: tre vittorie nelle prime tre gare, otto gol segnati e solo due subiti. Ora, però, l’ex capitano giallorosso dovrà affrontare il primo big match della sua nuova carriera da allenatore. Sabato alle 18, infatti, la Roma ospiterà all’Olimpico l’Inter e la squadra di De Rossi proverà a confermarsi contro un avversario di livello.  

La Roma è al momento al quinto posto in classifica con 38 punti, uno in meno dell’Atalanta (che ha però una partita in meno). I giallorossi vogliono continuare a risalire la classifica per conquistare il quarto posto e tornare in Champions League. 

La probabile formazione di De Rossi per Roma-Inter

Per il big match contro l’Inter, Daniele De Rossi dovrebbe confermare la formazione messa in campo nell’ultima gara contro il Cagliari. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre la difesa dovrebbe essere formata da Karsdorp, Mancini, Llorente e il nuovo acquisto Angelino. Smalling è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe rientrare tra i convocati, ma difficilmente potrà già tornare titolare. Ndicka, invece, è ancora impegnato in Coppa d’Africa e domenica giocherà la finale del torneo contro la Nigeria di Osimhen.  

A centrocampo De Rossi dovrebbe confermare il trio composto da Cristante, Paredes Pellegrini. Edoardo Bove dovrebbe quindi iniziare dalla panchina ed entrare a gara in corso. In attacco, infine, Dybala ed El Shaarawy dovrebbero agire ai lati del grande ex Romelu Lukaku. L’ultimo arrivato Baldanzi inizierà dalla panchina e con lui ci sarà anche Azmoun, tornato a disposizione di De Rossi dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Asia.  

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Dove vedere in diretta tv e streaming Roma-Inter

La partita tra Roma e Inter, in programma sabato 10 febbraio alle 18:00 allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. I clienti Sky potranno seguire il match sul canale Zona Dazn (214). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Midtjylland, le formazioni ufficiali: Dybala torna titolare, esordio dal 1′ per Ghilardi

Le formazioni ufficiali e le scelte di Gasperini e Tullberg per la gara di Europa…

27 minuti ago

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

29 minuti ago

Lazio, Dele-Bashiru torna nella lista Serie A al posto di Hysaj

La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…

36 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

39 minuti ago

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

2 ore ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

3 ore ago