La Roma di José Mourinho ha cominciato bene il nuovo anno, con una vittoria col Bologna e un pareggio col Milan, oltre al passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo la vittoria col Genoa. Questa domenica, 15 gennaio alle ore 20:45, i giallorossi vorranno proseguire la striscia positiva affrontando la Fiorentina per il 18° turno di Serie A.
Nel classico 3-4-2-1 disegnato dall’allenatore portoghese, prende sempre spazio tra i pali Rui Patricio, mentre in difesa si fronteggerà l’assenza di Ibañez per squalifica con l’inserimento di Marash Kumbulla. Sarà lui ad agire nel terzetto difensivo insieme a Mancini e Smalling.
A centrocampo è importante fare il punto della situazione sulle condizioni fisiche del capitano Lorenzo Pellegrini, non al meglio della condizione: qualora il 7 giallorosso dovesse ottenere risultati positivi dai test eseguiti nella mattinata di domenica, potrebbe giocare, altrimenti darebbe forfait. Qualora dovesse mancare per il match, potrebbe sostituirlo il giovane Bove. Centrocampo e attacco restano pressoché confermati, con l’impiego del turco Celik dal primo minuto come esterno a destra.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.
Il match di Serie A tra Roma e Fiorentina sarà visibile tramite il servizio di DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere la partita sia in tv che in streaming. Non è possibile guardare la sfida gratuitamente. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Roma-Fiorentina sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul canale 214 di SKY. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…