Gara fondamentale per la lotta salvezza quella tra la Roma e l’Empoli. I giallorossi, infatti, non hanno più nulla da chiedere al campionato, se non sperare che l’Atalanta nelle ultime due non faccia più di due punti per arrivare in Champions League. I toscani, invece, sono alla ricerca disperata di punti per non retrocedere in Serie B.
De Rossi dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. In porta ci sarà Svilar. In difesa, invece, linea a quattro composta da Celik, Mancini, che torna dopo la gara contro il Genoa in cui hanno giocato Llorente, Ndicka e Angelino.
A centrocampo, invece, spazio al trio Bove-Cristante-Aouar. Non prenderà parte alla gara, invece, Paredes che è squalificato. In avanti El Shaarawy sulla sinistra, Baldanzi sulla destra, alla seconda da titolare dopo la gara contro il Genoa, e Abraham, che prende il posto dello squalificato Lukaku.
ROMA (4-3-3, probabile formazione): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Aouar; Baldanzi, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
La gara tra Empoli e Roma, in programma domenica 26 maggio alle ore 20:45 e valevole per la 38ª giornata, sarà visibile su DAZN. In TV per gli abbonati Skyq sarà visibile anche tramite il canale “Zona Dazn“. In streaming, invece, tramite l’app DAZN.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…