La Roma, dopo aver passato il turno in Conference League e aver appreso il nome della sua prossima avversaria europea, si appresta ad affrontare una delle sfide più delicate e importanti della sua stagione: il derby contro la Lazio.
Nonostante le smentite di Mourinho, in città il clima è caldo, e da giorni il derby è al centro dei pensieri dei tifosi. Il portoghese ha già alzato la temperatura dialettica della sfida dopo il pareggio col Vitesse, parlando del lasso di tempo superiore concesso alla Lazio per preparare il match.
L’allenatore portoghese deve fare i conti con un Lorenzo Pellegrini non al top: dopo aver giocato in Conference con qualche linea di febbre, il centrocampista non si è ancora ristabilito e non si è allenato nei giorni scorsi. Anche Nicolò Zaniolo non è al top della condizione: Felix Afena-Gyan si candida per il ruolo di titolare al fianco dell’inamovibile Abraham.
A centrocampo torna titolare Oliveira, squalificato contro il Vitesse. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Macini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce in pole position Karsdorp e Zalewski, mentre a fianco di Oliveira si dovrebbero muovere Cristante e Mkhitaryan.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All: Mourinho
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…