Dopo aver conquistato gli ottavi di Europa League grazie a una rimonta contro il Salisburgo, la Roma vuole trovare continuità anche in campionato. La squadra di Mourinho affronterà la Cremonese nella 24ª giornata di campionato, la partita è in programma martedì 28 febbraio alle 18:30 allo Stadio Zini.
Contro la Cremonese la Roma ha la possibilità di raggiungere al secondo posto Inter e Milan, entrambe a quota 47 punti. I giallorossi devono vincere anche per aumentare il distacco dalle inseguitrici Lazio e Atalanta.
José Mourinho confermerà il suo 3-4-2-1 anche contro la Cremonese, ma potrebbe proporre qualche novità di formazione. In porta ci sarà sicuramente Rui Patricio, in difesa torna titolare Kumbulla, vista la squalifica di Smalling. A completare il terzetto difensivo ci saranno Mancini e Ibanez.
Karsdorp e Spinazzola, tornato protagonista nelle ultime gare, agiranno sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Cristante e Wijnaldum, che potrebbe giocare la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma. In avanti, dovrebbe essere confermato Belotti, Abraham infatti non è ancora al meglio. Alle spalle del Gallo, spazio a Solbakken ed El Shaarawy, con Pellegrini e Dybala pronti a subentrare dalla panchina.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: José Mourinho.
La partita fra Cremonese e Roma sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, sia tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, sia direttamente dal sito web ufficiale del servizio. Il match sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) del decoder SkyQ, offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito all’offerta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…