Dopo la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma dovrà affrontare la Cremonese negli ottavi di Coppa Italia. Nella scorsa edizione del torneo, il club lombardo si è reso protagonista di due eliminazioni sorprendenti, proprio ai danni della squadra di Mourinho e del Napoli.
La Roma vuole quindi rifarsi dopo l’eliminazione della passata stagione e proverà a raggiungere i quarti di finale. La partita tra i giallorossi e la Cremonese è in programma mercoledì 3 gennaio alle 21:00, chi vincerà affronterà la Lazio ai quarti.
Con Ndicka pronto a raggiungere i compagni per la Coppa d’Africa, il reparto difensivo della Roma si sta lentamente svuotando, in attesa di nuovi acquisti nella sessione di mercato invernale. In porta ci sarà Svilar, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Celik, Cristante e Llorente. Riposo per Mancini che da settimane gioca in condizioni fisiche non ottimali.
Sulle fasce dovrebbero giocare Karsdorp e Spinazzola, mentre in mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Pellegrini, con lui Bove e Paredes in regia. In attacco Mourinho dovrebbe schierare la coppia formata da Belotti e Lukaku, dovrebbe quindi partire dalla panchina Dybala.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All.: Mourinho
La sfida tra la Roma di José Mourinho e la Cremonese di Giovanni Strppa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 3 gennaio alle 21:00 allo stadio Olimpico. L’incontro sarà visibile in chiaro su canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity+.
Contenuto a cura di: Edoardo Galassi
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…