Dopo il 3 a 3 della partita di debutto contro il Genoa, per la Roma di Fonseca arriva il derby contro la Lazio nella seconda partita di campionato. L’allenatore portoghese rimarrà fedele al suo credo tattico, riproponendo il 4-2-3-1, ma con qualche novità rispetto alla gara contro i liguri.
Ci saranno cambiamenti in difesa, dove Juan Jesus dovrebbe far posto a Mancini dopo qualche errore nella partita contro il Genoa. Difficile vedere già in campo il nuovo acquisto Smalling, che sarà comunque a disposizione dell'allenatore. Cambia anche il terzino destro, con Zappacosta che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.
Posto lasciato libero da Florenzi, che dovrebbe essere spostato in attacco sulla fascia sinistra. Un assetto tattico più equilibrato con il capitano giallorosso che andrebbe a posizionarsi davanti a Kolarov, sulla fascia che li vedrà opposti a Lazzari. Nelle restanti posizioni confermati gli uomini scesi in campo contro il Genoa, questi i probabili undici che scenderanno in campo contro la Lazio:
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…