Dopo la vittoria in campionato per 4-1 contro il Lecce e quella in Euopa League contro il Braga per 3-0, la Roma sta cercando di riprendere sempre più fiducia. La prossima gara sarà quella di Serie A contro il Como, in trasferta. L’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, dovrebbe apportare qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo l’ultima giornata di campionato, complici anche le indisponibilità di Cristante e Paredes.
Come detto, Ranieri dovrà fare a meno di Cristante, che non è ancora riuscito a recuperare dalla distorsione alla caviglia subita e Paredes, febbriciante. L’allenatore dei giallorossi dovrebbe riprorre la difesa a 3 con Svilar in porta e Mancini, Hummels e Ndicka a guidare la retroguardia. Sugli esterni ancora Angelino e Saud, reduce dall’ottima prestazione con gol in Europa League.
A centrocampo spazio a Konè e Pisilli, che sostituirà gli indisponibili Cristante e Paredes. In attaco torna Saelemaekers con Pellegrini alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Paulo Dybala.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, NDicka; Saud, Konè, Pisilli, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri
Fischio d’inizio alle 18 di domenica 15 dicembre. La gara sarà trasmessa su Dazn, al canale 214 per gli abbonati Sky e in streaming sull’app di Dazn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…