News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Como

Matias Soulé (IMAGO)

Dopo il successo in Europa League per 0-3 contro il Celtic, in Serie A la Roma ospita il Como. Ecco la probabile formazione giallorossa

Vincere per restare in scia della capolista. Questo è l’obiettivo della Roma che lunedì 15 dicembre, alle ore 20:45, ospiterà il Como allo stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal bel successo in Europa League contro il Celtic, nel segno di Evan Ferguson. L’irlandese ha trascinato i suoi con una doppietta.

La Roma deve riscattare le due sconfitte consecutive in Serie A contro Napoli e Cagliari. In entrambi i match – il primo in casa, il secondo in trasferta – i giallorossi hanno perso 1-0.

Attualmente Dybala e compagni occupano la quarta posizione in classifica, con 27 punti in 14 giornate. La formazione di Gian Piero Gasperini insegue l’Inter, a 3 punti di distanza, e la coppia Napoli-Milan a 4 lunghezze.

La Roma si prepara per una sfida non semplice. Il Como, infatti, ha dimostrato di essere una delle squadre con maggiore qualità della Serie A. I ragazzi di Fabregas occupano la sesta casella in classifica, a meno 3 dai giallorossi. Di seguito la probabile formazione della Roma.

La probabile formazione

Gian Piero Gasperini studia il migliore 11 per il prossimo match. Tra i pali la certezza è Mile Svilar, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Mancini, N’Dicka ed Hermoso. A centrocampo l’allenatore giallorosso valuta la coppia KonéCristante, sugli esterni invece dovrebbero scendere in campo Wesley e Rensch. La punta dovrebbe essere Ferguson, alle sue spalle spazio a Matias Soulé e Pellegrini, con Dybala inizialmente in panchina. Intanto El Aynaoui ha già lasciato Trigoria per unirsi al ritiro del Marocco in vista della Coppa d’Africa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Wesley, Manu Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Dove vedere la partita

La sfida tra Roma e Como, valevole per la 15^ giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Olimpico lunedì 15 dicembre alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta sull’app DAZN e su Sky, al canale 251. Sarà possibile seguire live la partita anche in streaming con l’app Now Tv, previa abbonamento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

1 ora ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

1 ora ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

1 ora ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

1 ora ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

1 ora ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

1 ora ago