News Calcio

Roma, la probabile formazione contro il Como

Dopo il successo in Europa League per 0-3 contro il Celtic, in Serie A la Roma ospita il Como. Ecco la probabile formazione giallorossa

Vincere per restare in scia della capolista. Questo è l’obiettivo della Roma che lunedì 15 dicembre, alle ore 20:45, ospiterà il Como allo stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal bel successo in Europa League contro il Celtic, nel segno di Evan Ferguson. L’irlandese ha trascinato i suoi con una doppietta.

La Roma deve riscattare le due sconfitte consecutive in Serie A contro Napoli e Cagliari. In entrambi i match – il primo in casa, il secondo in trasferta – i giallorossi hanno perso 1-0.

Attualmente Dybala e compagni occupano la quarta posizione in classifica, con 27 punti in 14 giornate. La formazione di Gian Piero Gasperini insegue l’Inter, a 3 punti di distanza, e la coppia Napoli-Milan a 4 lunghezze.

La Roma si prepara per una sfida non semplice. Il Como, infatti, ha dimostrato di essere una delle squadre con maggiore qualità della Serie A. I ragazzi di Fabregas occupano la sesta casella in classifica, a meno 3 dai giallorossi. Di seguito la probabile formazione della Roma.

La probabile formazione

Gian Piero Gasperini studia il migliore 11 per il prossimo match. Tra i pali la certezza è Mile Svilar, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Ndicka, Mancini ed Hermoso. A centrocampo l’allenatore giallorosso valuta la coppia CristanteKoné, sugli esterni invece dovrebbero scendere in campo Wesley e Tsimikas. La punta, presumibilmente falso 9, dovrebbe essere Paulo Dybala. Alle sue spalle spazio a Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ndicka, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Dove vedere la partita

La sfida tra Roma e Como, valevole per la 15^ giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Olimpico lunedì 15 dicembre alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta sull’app DAZN e su Sky, al canale 251. Sarà possibile seguire live la partita anche in streaming con l’app Now Tv, previa abbonamento.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma-Lazio, le formazioni ufficiali

Pellegrino, Parma (IMAGO) Le formazioni ufficiali scelte da Carlos Cuesta e Maurizio Sarri in vista…

22 minuti ago

Juventus, Elkann: “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”

John Elkann (IMAGO) Le parole dell'amministratore delegato di Exor John Elkann a seguito del comunicato…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo onorare la passione e il supporto di John Elkann”

La Juventus si prepara per la sfida in trasferta contro il Bologna. Luciano Spalletti ha…

1 ora ago

Exor, respinta ufficialmente l’offerta di Tether: il comunicato

Allianz Stadium (imago) Il comunicato della holding proprietaria della Juventus in risposta all'offerta ricevuta da…

2 ore ago

Camerun, caos tra Eto’o e il Ministero: due c.t. e due liste per la Coppa d’Africa

Nominati due c.t. e due liste di convocati per la Coppa d'Africa: il caos del…

2 ore ago

Südtirol-Bari, espulsi Tronchin e due collaboratori di Castori: cosa è successo

Cosa è successo. Pomeriggio di cartellini rossi allo stadio Druso di Bolzano, sede del match…

2 ore ago