Dopo la vittoria in Europa League nell’andata delle semifinali contro il Bayer Leverkusen, la Roma sfida il Bologna in trasferta in un match importante per la lotta Champions. La squadra giallorossa occupa al momento la sesta posizione in classifica con 58 punti, a -5 dalla zona Champions League. Il Bologna lotta invece per arrivare all’ottavo posto, essendo al momento al decimo ma a pari punti con Udinese e Fiorentina. Intanto Mourinho ha deciso di lasciare a casa Dybala e Rui Patricio.
LEGGI ANCHE – Serie A, il quadro della lotta Champions League: calendari e classifica
Turnover anche per José Mourinho, che ha deciso di non convocare due “pezzi grossi” come Paulo Dybala e Rui Patricio. Motivo per cui tra i pali ci sarà Svilar, mentre nella difesa a tre del 3-4-2-1 giocheranno Celik sul centrodestra, Cristante centrale e Ibanez sul centrosinistra.
I due mediani in mezzo al campo saranno Bove e Tahirovic, mentre sulla destra ci sarà il giovane Missori, a sinistra Zalewski. Linea green dunque a centrocampo per Mourinho, che schiera due classe 2002 (Zalewski e Bove), un 2003 (Tahirovic) e un 2004 (Missori). Dietro all’unica punta, che sarà Tammy Abraham, ci saranno Pellegrini e Solbakken.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: Mourinho.
La sfida tra il Bologna di Thiago Motta e la Roma di José Mourinho, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A, si giocherà al “Dall’Ara” di Bologna e il fischio d’inizio sarà domenica 14 maggio alle ore 18. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…