La Roma di Daniele De Rossi va a caccia dell’impresa: dopo lo 0-2 dello Stadio Olimpico, i giallorossi dovranno ribaltare il risultato contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di ritorno di Europa League. I gol di Wirtz e Andrich hanno regalato un vantaggio non indifferente agli uomini di Xabi Alonso: alla Roma servirà una vera e propria impresa, per battere una squadra che non perde da 48 partite consecutive.
Daniele De Rossi dovrebbe confermare il suo 4-3-3 anche per la semifinale di ritorno. Svilar tra i pali, con Celik che dovrebbe ritornare sulla destra al posto di Karsdorp. Insieme al turco, Mancini e Ndicka come coppia centrale, con Spinazzola sulla sinistra.
Paredes verso la maglia da titolare in mediana, con Cristante e Pellegrini al suo fianco. Sulle corsie d’attacco spazio a El Shaarawy a sinistra, mentre Dybala partirà dalla panchina. A destra dubbio tra Abraham e Azmoun per affiancare Lukaku come unica punta, mentre Baldanzi non giocherà.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Abraham, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
La semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 tra Bayer Leverkusen e Roma, in programma giovedì 9 maggio alle ore 21, sarà trasmessa in diretta su Rai 1. La partita sarà disponibile anche su Sky Sport e in streaming su Raiplay, Now e DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…