Categories: Calciomercato

Roma Primavera, Keramitsis non rinnova: il difensore interessa a club italiani ed esteri

Trenta presenze in totale tra campionato Primavera e Coppa di categoria più 4 gol e un assist. Dimitrios Keramitsis, difensore classe 2004 della Roma Primavera, ha archiviato così la sua stagione in giallorosso alla quale si sono aggiunte 9 convocazioni con la prima squadra di José Mourinho. Proprio il portoghese nel gennaio 2022 lo ha fatto esordire nella vittoria contro il Cagliari, regalando al centrale greco – allora nemmeno maggiorenne – il debutto in Serie A. 

 

 

Quella, ad ora, resta la sua prima e unica apparizione in prima squadra, seguita da un anno e mezzo di sola Primavera. Prima con De Rossi, poi con Guidi in panchina Keramitsis è stato un punto di riferimento per la difesa mettendo in mostra le sue qualità fisiche e tecniche, dimostrando di poter essere efficace non solo nel suo reparto ma anche in avanti. I due gol realizzati questa stagione nella Coppa Italia Primavera sono arrivati in semifinale contro l’Inter e nella finale con la Fiorentina e in entrambe le occasioni il greco è stato decisivo (per l’1-0 contro i nerazzurri e per il 2-1 ai supplementari sui viola che ha permesso alla Roma di vincere il trofeo).

 

 

Il rendimento di questa annata, inoltre, ha permesso a Keramitsis di essere inserito anche nella top 11 dei Primavera Best Awards 2023. Ma, riconoscimenti a parte, adesso è tempo di pensare al futuro. Il greco, che a luglio compirà 19 anni, ha il contratto in scadenza nel 2024 ma non sta rinnovando con il club giallorosso. Si inizia dunque a muovere il mercato intorno a Keramitsis e diversi club, sia italiani sia stranieri, sono già interessati a lui e sono intenzionati ad aprire un dialogo con la Roma per capire a quali condizioni si può concretizzare questa operazione in estate. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

3 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

3 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

3 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

4 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

4 ore ago