Trenta presenze in totale tra campionato Primavera e Coppa di categoria più 4 gol e un assist. Dimitrios Keramitsis, difensore classe 2004 della Roma Primavera, ha archiviato così la sua stagione in giallorosso alla quale si sono aggiunte 9 convocazioni con la prima squadra di José Mourinho. Proprio il portoghese nel gennaio 2022 lo ha fatto esordire nella vittoria contro il Cagliari, regalando al centrale greco – allora nemmeno maggiorenne – il debutto in Serie A.
Quella, ad ora, resta la sua prima e unica apparizione in prima squadra, seguita da un anno e mezzo di sola Primavera. Prima con De Rossi, poi con Guidi in panchina Keramitsis è stato un punto di riferimento per la difesa mettendo in mostra le sue qualità fisiche e tecniche, dimostrando di poter essere efficace non solo nel suo reparto ma anche in avanti. I due gol realizzati questa stagione nella Coppa Italia Primavera sono arrivati in semifinale contro l’Inter e nella finale con la Fiorentina e in entrambe le occasioni il greco è stato decisivo (per l’1-0 contro i nerazzurri e per il 2-1 ai supplementari sui viola che ha permesso alla Roma di vincere il trofeo).
Il rendimento di questa annata, inoltre, ha permesso a Keramitsis di essere inserito anche nella top 11 dei Primavera Best Awards 2023. Ma, riconoscimenti a parte, adesso è tempo di pensare al futuro. Il greco, che a luglio compirà 19 anni, ha il contratto in scadenza nel 2024 ma non sta rinnovando con il club giallorosso. Si inizia dunque a muovere il mercato intorno a Keramitsis e diversi club, sia italiani sia stranieri, sono già interessati a lui e sono intenzionati ad aprire un dialogo con la Roma per capire a quali condizioni si può concretizzare questa operazione in estate.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…