A Roma si è chiuso un capitolo storico della propria storia con l’addio di Alberto De Rossi sulla panchina della Primavera. Ora se ne apre uno nuovo e i giallorossi hanno deciso di ripartire con un profilo decisamente importante: Federico Guidi. Sarà lui il nuovo allenatore della Primavera della squadra della capitale.
De Rossi ha chiuso sfiorando lo scudetto di categoria, in una stagione dominata in lungo e in largo dalla sua Roma, che però è stata fermata in finale dall’Inter di Chivu. Eppure ancora una volta la stagione è da valutare in modo positivo. Basta pensare che in prima squadra si sono resi protagonisti tanti ‘suoi’ ragazzi: da Zalewski che fino all’anno scorso era stato allenato proprio da De Rossi in Primavera a Felix, che dopo qualche mese è diventato membro fisso in prima squadra.
Guidi avrà quindi il compito di allenare e di dare continuità a una Primavera che da anni rifornisce costantemente la prima squadra di giocatori. A Roma si è sempre lavorato bene sotto questo punto di vista e il nuovo allenatore avrà giovani molto interessanti con cui lavorare.
Per lui poi lanciare e formare giovani non è mai stato un problema e il suo curriculum parla da solo. Ai tempi della Fiorentina dal 2004 al 2017 ha cresciuto giovani poi diventati professionisti. L’ultimo esempio? Federico Chiesa. Passato proprio sotto la sua gestione in Primavera e poi man mano diventato un giocatore maturo e pronto per la Serie A.
Dopo la Viola per Guidi si erano aperte le porte della Nazionale avendo allenato l’Under 20 e l’Under 19. Due esperienze che non solo dimostrano la caratura dell’allenatore e la grande considerazione che c’è a livello Nazionale, ma anche la preparazione del profilo che andrà a sedersi sulla panchina della Primavera della Roma.
Poi le esperienze tra i grandi. Dal Gubbio al Teramo passando per la Casertana, tante le panchine tra i professionisti. Ora Guidi lascia il mondo dei grandi, ma non fa un passo indietro. Per lui l’esperienza alla Primavera della Roma è un’altra grande esperienza.
I giallorossi per sopperire alla separazione con De Rossi hanno deciso di scegliere un profilo molto importante. Guidi e la Roma sono pronti a iniziare un viaggio insieme.
In caso di addio di Petrachi, Capozucca potrebbe prendere il suo posto alla Salernitana Novità…
Le scelte ufficiali di Italiano e Zanetti Quella tra Bologna ed Hellas Verona sarà l'ultima…
I bianconeri spingono per portare Antonio Silva a Torino: il Benfica però fa muro all'offerta…
La società bianconera ha messo fuori rosa il difensore brasiliano: riflessioni per il futuro, ma…
La società viola continua a lavorare per arrivare al centrocampista del Napoli La Fiorentina insiste…
Le formazioni ufficiali per il posticipo della diciottesima giornata di Serie A Con le partite…