Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Risultato che tengo stretto. Zaniolo? Abbiamo un giocatore forte”

Sguardo ancora concentrato, con la testa tesa già alle prossime partite. Eusebio Di Francesco si concede però un piccolo sorriso pensando alla vittoria della sua Roma contro il Porto per 2-1. Ma sa che l’impresa non è ancora ultimata. “Abbiamo creato tante situazioni, concedendo molto poco” commenta l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky. “Certo, è un peccato aver subito gol: ma non si può dire che sia un errore nostro. Forse, nel momento del primo lancio loro ci siamo un momento sfaldati, ma… che dire: i miei ragazzi hanno lavorato bene. Abbiamo avuto qualche problemino tecnico in occasione della rete subita, ci stavano i due gol di scarto. Ma mi tengo questo risultato, frutto di una partita di alto livello“.

Così come lo è stata la gara di Zaniolo, che ha parlato al termine della partita. Su di lui, Di Francesco resta volutamente cauto: “È molto bravo, ha giocato tra l’altro poche volte in quel ruolo. All’inizio pensava più ai duelli fisici che a spostare la palla. Abbiamo un giocatore forte, lo sapevamo e ce lo teniamo stretto. Per lui, però, gli elogi devono essere giusti“. Tradotto: non esageriamo, ma pensiamo sempre da squadra.

Squadra che sta crescendo: “Non possiamo tornare indietro. Questo è tutto un percorso: si matura e non si può pensare al passato. A volte abbiamo perso in maniera troppo netta: non doveva succedere ma è successo. Toccherà a noi riportare tutti i tifosi dalla nostra parte“. Obiettivo chiaro, così come quello del passaggio di turno: “Di sicuro in Portogallo non giocheremo per gestire il risultato. Un errore qualsiasi può compromettere tutto“, ammonisce. Altro sorriso. Poi, i saluti.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago