Categories: Calciomercato

Roma, il mercato dei portieri: Fuzato verso l’addio, Rafael in arrivo

Pau Lopez, Mirante e… Fuzato, almeno per ora. Il terzo portiere in casa Roma potrebbe cambiare a stagione in corso, in virtù dei movimenti in entrata (ma anche in uscita) sui quali il club giallorosso sta ragionando in queste ore. 

FUZATO: CESSIONE IN PRESTITO

Al momento, infatti, il terzo portiere della squadra di Fonseca è Daniel Fuzato, gioiellino brasiliano portato in giallorosso dall'ex ds Monchi.

LEGGI ANCHE: DANIEL FUZATO, LA STORIA DEL PORTIERE CHE HA INCANTATO MONCHI

Classe 1997, Fuzato è – nella gerarchie dell'allenatore portoghese – alle spalle di Pau Lopez e Mirante, motivo per cui lo spazio a disposizione è decisamente poco: perciò, l'idea del club sarebbe quella di permettere al giocatore di fare esperienza e trovare continuità, trasferendosi in prestito già in questa sessione di mercato. Il Vitoria Setubal, in quest'ottica, pare destinato ad essere la prossima tappa del portiere 22enne.

RAFAEL PER SOSTITUIRLO

Al posto di Fuzato, il ds Petrachi ha messo nel mirino Rafael del Cagliari. Impiegato in questo inizio di stagione come vice-Olsen, con il rientro di Cragno il portiere classe 1982 è stato relegato al ruolo di terza scelta. Dopo le esperienze con Verona (dal 2007 al 2016) e Cagliari, il 37enne potrebbe essere pronto a una nuova avventura nella capitale, dove lo spazio a disposizione sarebbe ancora poco ma pur sempre pari a quello che gli sarebbe garantito in Sardegna.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA INTERVISTA A RAFAEL: "TEVEZ NON MI FACEVA DORMIRE LA NOTTE"

Il contratto in scadenza potrebbe agevolare il raggiungimento dell'accordo tra le parti, che già in estate lavorarono insieme per il passaggio di Olsen alla corte di Maran.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago