L’esordio numero 2 di Spalletti alla Roma è iniziato con un mezzo passo falso e con un pareggio contro il Verona ultimo in classifica. Con il cambio di allenatore è cambiato anche il modulo di gioco e la disposizione in campo, come il ruolo di Pjanic, oggi schierato in regia davanti alla difesa. Ai microfoni di Sky Sport, Pjanic ha commentato così la nuova posizione in campo: “Durante la settimana Spalletti mi ha chiesto di giocare basso a centrocampo e davanti alla difesa mi sono trovato bene. Ho toccato tanti palloni e sono riuscito a trovare spesso i nostri attaccanti, ma posso migliorare ancora tanto. In generale la posizione mi è piaciuta. Gli automatismi della squadra possono migliorare, in questa partita abbiamo lasciato giocare troppo il Verona, dovevamo chiudere la partita prima.
Dzeko? La squadra lo sostiene, continua a dargli fiducia e palloni per segnare. Ad un giocatore possono capitare periodi così e quando capitano non è facile uscirne. Lui è però abituato a questo genere di pressione, si sbloccherà presto”. Ora testa alla prossima partita di campionato: “La Juventus è molto in forma in questo periodo, è una grande squadra. Non per nulla ha vinto 4 scudetti di fila. Da martedì ci prepareremo per andare a Torino per fare la nostra partita al meglio. Possiamo metterli in difficoltà. Non sarà facile, ma ce la possiamo fare”.
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…