L’esordio numero 2 di Spalletti alla Roma è iniziato con un mezzo passo falso e con un pareggio contro il Verona ultimo in classifica. Con il cambio di allenatore è cambiato anche il modulo di gioco e la disposizione in campo, come il ruolo di Pjanic, oggi schierato in regia davanti alla difesa. Ai microfoni di Sky Sport, Pjanic ha commentato così la nuova posizione in campo: “Durante la settimana Spalletti mi ha chiesto di giocare basso a centrocampo e davanti alla difesa mi sono trovato bene. Ho toccato tanti palloni e sono riuscito a trovare spesso i nostri attaccanti, ma posso migliorare ancora tanto. In generale la posizione mi è piaciuta. Gli automatismi della squadra possono migliorare, in questa partita abbiamo lasciato giocare troppo il Verona, dovevamo chiudere la partita prima.
Dzeko? La squadra lo sostiene, continua a dargli fiducia e palloni per segnare. Ad un giocatore possono capitare periodi così e quando capitano non è facile uscirne. Lui è però abituato a questo genere di pressione, si sbloccherà presto”. Ora testa alla prossima partita di campionato: “La Juventus è molto in forma in questo periodo, è una grande squadra. Non per nulla ha vinto 4 scudetti di fila. Da martedì ci prepareremo per andare a Torino per fare la nostra partita al meglio. Possiamo metterli in difficoltà. Non sarà facile, ma ce la possiamo fare”.
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…