Settimo giorno di lavoro per la Roma di Spalletti a Pinzolo, che continua a prepararsi tra le Dolomiti della Val Rendena per l’inizio della nuova stagione. Dopo la doppia seduta ordinata ieri da Luciano Spalletti, la mattinata di lavoro di oggi è stata svolta interamente nell’albergo della squadra, tra lavori in piscina e analisi video. Poi nel primo pomeriggio c’è stata la conferenza stampa di Kevin Strootman, che ha parlato di Juventus, di Pjanic e del suo futuro in maglia giallorossa.
Alle 17 poi la squadra è scesa in campo, per una seduta d’allenamento durata più di due ore. La prima parte è stata dedicata a diverse esercitazioni tattiche: impostazione dell’azione del reparto arretrato, sviluppo di schemi offensivi da calcio piazzato e circolazione di palla a tutto campo senza avversario, partendo dal portiere fino ad arrivare alla conclusione a rete. Infine partitella a campo ridotto, terminata 4-4 con le reti di Salah, Di Livio, Dzeko, Ponce, Perotti, D’Urso, Paredes e l’ultimo gol firmato da Emerson Palmieri, con un bellissimo tracciante dai 20 metri che si è insaccato alle spalle di un immobile Lobont.
Grande entusiasmo sulle tribune gremite di tifosi (oltre 500), che hanno approfittato della bellissima giornata di sole per assistere all’allenamento della squadra. Cori, come al solito, per il capitano Francesco Totti – oggi tornato per la prima volta ad allenarsi con il gruppo – ma anche per Norbert Gyomber, ormai divenuto un nuovo idolo Negli ultimi giorni, il coro a lui dedicato, sulle note della canzone dei Village People YMCA, è diventato il tormentone del ritiro di Pinzolo intonato da tutti, dai giocatori – Strootman e Torosidis su Snapchat – ai tifosi. Ma il più acclamato è stato l’allenatore Luciano Spalletti, che dopo alcune richieste di saluto, si è girato verso la tribuna facendo un inchino a tutto il pubblico presente. Insomma entusiasmo ma anche tanto lavoro sul campo, in vista dell’importante Preliminare di Champions League.
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…