Dopo la notizia delle perquisizioni effettuate dalla Guardia di Finanza nell’ambito di indagini relative alla compravendita di calciatori, anche la Roma si è espressa in merito con un comunicato ufficiale sui propri canali.
Il club giallorosso è indagato insieme a 9 persone, tra cui Dan e Ryan Friedkin, l’ex presidente James Pallotta, gli ex amministratori delegati Umberto Gandini e Guido Fienga e l’ex direttore esecutivo Mauro Baldissoni. L’indagine riguarda operazioni di mercato svolte tra il 2017 e il 2021, tra cui le cessioni di Marchizza e Frattesi (Sassuolo), Tumminello (Atalanta), Pellegrini (Juventus), Cetin, Cancellieri e Diaby (Verona). Fari puntati anche sugli acquisti di Defrel, Spinazzola, Cristante e Kumbulla.
AS Roma prende atto dell’avvio di indagini da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma nei confronti della Società nonché di alcuni suoi attuali e precedenti dirigenti.
La società sta collaborando con le autorità competenti e auspica che venga fatta piena chiarezza sulla vicenda nel minor tempo possibile, ritenendo di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…