Categories: News Calcio

Roma, Perotti: “Quest’anno siamo più consapevoli, ripartiamo dalla semifinale di Champions”

Più consapevolezza dei propri mezzi e voglia di mettersi sempre in gioco. Così Diego Perotti affronterà il nuovo ritiro con la Roma, per farsi trovare pronto alla prossima stagione. Con la nascita del secondo figlio le vacanze dell’argentino sono state un po’ movimentate, ma ora è tempo di mettersi a lavoro: “Quando ci sono troppi giorni di vacanza ti manca il campo, anche se ti alleni da solo non è la stessa cosa – Ha detto Perotti ai microfoni di Roma Tv – Quasi non ho avuto vacanze perché è nato il bambino. Non sono riuscito ad andare in Argentina. Mia moglie per scherzare mi dice ‘adesso vai in vacanza’.

Avvantaggiati rispetto all’anno scorso? Certo, dopo un anno di lavoro la squadra capisce quello che vuole il mister. Questo secondo me è il periodo più importante della stagione, perché possiamo stare insieme e capire cosa vuole l’allenatore.

La passata stagione con la semifinale di Champions abbiamo dimostrato quello che siamo in grado di fare, e non è stata una casualità. Dobbiamo ripartire da lì. E avere un equilibrio nel fare ottime partite contro le grandi squadre e non perdere punti con quelle che sulla carta sono meno forti. Il centro sportivo di Trigoria è tutto nuovo, anche questo importante per noi.

Il Mondiale? Una delle emozioni più negative che abbia avuto in vita mia, l’esclusione è stata dura perché ci speravo. Quando sono andato in Argentina per il compleanno di mia sorella mi avevano chiamato per dirmi che quasi sicuramente sarei andato in Russia. Quando ho saputo dell’esclusione è stata una grossa delusione.

Sono consapevole che al prossimo Mondiale avrò 34 anni, so che non sarà facile avere un’opportunità. Siamo consapevoli che possiamo fare una grande stagione, perché siamo più consapevoli di quello che vuole il mister”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

54 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago