Categories: News Calcio

Roma, Pellegrini: “Io via? No, rimango e miglioro”

Classe 1996, 22 anni e tanta voglia di cominciare. La Roma, già al lavoro, questa mattina si è ritrovata a Villa Stuart per la seconda mandata di visite mediche di inizio stagione. Fra i protagonisti anche lui, Lorenzo Pellegrini: “Ci stiamo preparando bene – ha raccontato a Sky Sport – stiamo facendo tanti acquisti, sarà fondamentale conoscersi subito”. Un obiettivo chiaro in testa: “Mi auguro una stagione migliore da un punto di vista personale, con più continuità. Stesso discorso per la Roma.

Una lotta Scudetto alla quale a questo giro vuole partecipare anche Eusebio Di Francesco: “Penso che dobbiamo lavorare tanto perché come abbiamo comprato noi lo hanno fatto anche gli altri. L’importante è fare qualcosa in più, poi il campionato è lungo, ma vogliamo fare meglio dell’anno scorso”. La rivale da battere ovviamente è sempre la Juventus, che in queste ore sta sognando il colpo Cristiano Ronaldo: “In questo momento è il giocatore più forte al mondo forse – ribadisce Pellegrini – sempre al top, fisicamente e mentalmente. Il suo arrivo sarebbe positivo per il nostro calcio e per noi giovani”

A salutare la Roma, invece, è stato Radja Nainggolan: “Sicuramente mi sento più responsabilizzato, anche perché è un anno che sono qui. Ci dispiace per la sua partenza, perché al di là del giocatore è anche un uomo che ti fa stare bene nello spogliatoio“. Tanti gli arrivi in questa Roma, soprattutto a centrocampo con Cristante e Pastore: “Io via? No, non voglio lasciare la Roma, voglio fare meglio dell’anno scorso. A centrocampo sono stati presi tanti giocatori e bravi, ma poi alla fine penso sempre a me stesso. Se continuo a migliorare, tutti riusciremo a trovare i nostri spazi”

Chiosa finale sul Mondiale e sul rammarico di non parteciparvi: “Anche perché, vedendo le partite, non si vede una squadra troppo superiore. Partecipando avremmo saputo dire la nostra. Ora ci aspettano anni duri, tutti ci attaccano. Bisognerà dimostrare a noi stessi e a tutti che la nostra è una nazionale forte e importante”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

14 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

16 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago