Categories: News Calcio

Roma, Pellegrini: “Assurdo se la Roma non arrivasse quarta”

Stagione della consacrazione per Lorenzo Pellegrini, il centrocampista classe ’96 si è ritagliato un ruolo da protagonista quest’anno nella Roma di Eusebio Di Francesco. Decisivo è stato il cambio di ruolo, che l’ha visto passare dal centrocampo alla trequarti. L’ex Sassuolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport partendo dal campionato: “Dobbiamo fare meglio del girone d’andata, e ne siamo consapevoli. Per arrivare tra le prime quattro serve fare meglio. Il Torino? Sarà una sfida bella e difficile. Loro vorranno sicuramente vincere”. Poi sull’obiettivo quarto posto aggiunge: “Sicuramente il quarto posto è il nostro obiettivo minimo. Sono molto fiducioso nella squadra. Sarebbe un assurdità se la Roma non arrivasse tra le prime quattro del campionato italiano”.

Poi sul ruolo di trequartista, dove la concorrenza è alta: Pastore, Zaniolo e lo stesso Pellegrini per un solo posto: Siamo in tre per un posto. Io sono a disposizione dell’allenatore per giocare in qualunque ruolo. Il trequartista è il ruolo dove mi esprimo meglio e mi diverto di più, ma per la mia squadra farei anche il terzino – continua – Il trequartista non deve pensare troppo alle questioni tattiche rispetto al mediano, mi sento più libero, ma mi abituerò ad ogni ruolo”.

Cosa penso quando si parla del Psg? “Non penso niente, vado a Trigoria ad allenarmi, che è la cosa più importante per me allenarmi e migliorare. Il mio sogno? Già rappresentare la mia città, i miei colori, i miei amici e la mia famiglia è una responsabilità e un grande onore. Avere la fascia da capitano al braccio sarebbe il mio sogno e sarei onorato. Lavoro per crescere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago