Categories: News Calcio

Roma, Pallotta “Un esito negativo sullo Stadio sarebbe una catastrofe”

Il presidente Pallotta prende posizione sullo Stadio della Roma con una dichiarazione rilasciata tramite il profilo Twitter ufficiale della società: Ci aspettiamo un esito decisamente positivo dall’incontro in programma venerdì. In caso contrario, sarebbe una catastrofe per il futuro dell’AS Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia”. Parole chiare, dirette e decise, come mai aveva fatto in passato. In questi giorni si giocherà la partita decisiva e il n.1 giallorosso decide di scendere in campo in prima persona. Venerdì 24 febbraio ci sarà il summit tra la Giunta capitolina, il direttore generale Mauro Baldissoni e il costruttore Luca Parnasi. Lì si deciderà il futuro dello Stadio della Roma, una data decisiva per il definitivo si o no alla costruzione dell’impianto a Tor di Valle.

Dichiarazione che fa seguito alle parole rilasciate dal leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo al Tg2: “Nessuno è contrario allo stadio. Noi diciamo di sì allo stadio, ma da qualche parte che non sia quella (Tor di Valle, ndr), perché c’è un rischio idrogeologico e se poi c’è un’esondazione… Non c’è uno stop allo stadio, c’è una leggera discussione sul dove farlo. Magari in una zona meno a rischio”.

Pronta la risposta anche dei proponenti del progetto dello stadio di proprietà dell’As Roma: “Dopo cinque anni di lavori su un progetto in stato avanzato di approvazione nel rispetto di leggi, regolamenti e delibere, non è in alcun modo ipotizzabile un sito alternativo a Tor Di Valle. L’area è sicura dal punto di vista idrogeologicoproseguono – e anzi il progetto, con investimenti totalmente a carico dei privati, va a sanare il rischio idrogeologico presente nel quartiere limitrofo di Decima, ben al di fuori del sito dove verrà progettato lo Stadio e dove abitano oltre 10mila romani“.

Posizioni distanti quelle tra la Roma, i proponenti e il Movimento 5 Stelle, ma una decisione dovrà essere presa, e sarà a breve, come concluso dallo stesso Grillo: “entro 48 ore sapremo…”. Stadio si, stadio no? Il mondo dello sport, tutto, ha già dato la sua risposta.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

54 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago