Un’iniziativa per l’inclusione lavorativa e sociale dei ragazzi con sindrome di Down. Si può riassumere così “One Goal”, la campagna lanciata dall’AS Roma per favorire la realizzazione di corsi e di percorsi formativi di inserimento al lavoro dei ragazzi con sindrome di Down.
E così – nel video di presentazione – Andrea Moricone, Fabrizio Menichelli, Martina Mencuccini e Giordana Cavalieri sono diventati commentatori per un giorno e hanno raccontato il miglior gol giallorosso del mese di dicembre scelto dai tifosi, ovvero quello di Riccardo Calafiori contro lo Young Boys. Oltre a loro anche due romanisti doc come Claudia Gerini e Carlo Verdone si sono cimentati nella telecronaca.
“One Goal” durerà fino al termine del campionato, con altri commentatori a dar seguito ai primi quattro – sia in Italia che all’estero. L’obiettivo della campagna è sostenere i ragazzi affinché possano fare gol nella vita, come spiega il COO giallorosso Francesco Calvo.
“La pandemia ha sconvolto le nostre vite, ma ha anche spento i riflettori sulle necessità di tanti ragazzi con sindrome di Down. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una campagna a supporto dell’Associazione Italiana Persone Down e dell’European Down Syndrome Association. Come Club cerchiamo da sempre di attivarci per supportare le realtà in difficoltà, non solo in modo diretto ma offrendoci, come in questo caso, anche come piattaforma in grado di attirare attenzioni positive”, conclude Calvo.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…