“Arrivo alla Roma in età matura e voglio aiutare la squadra dentro e fuori dal campo. Il mister è abituato a vincere e a giocare con grandi calciatori, io mi sento uno in più e voglio aiutare la Roma a raggiungere grandi obiettivi”.
Sergio Oliveira, nuovo acquisto giallorosso, non si nasconde nella conferenza stampa di presentazione. L’ex centrocampista del Porto ha svelato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi in Italia.
“Mi piacciono le sfide, resto sempre grato al Porto per avermi portato a questi livelli – spiega – Dopo 5 anni però avevo voglia di una nuova esperienza. Non ho paura della formula del prestito, devo dimostrare il mio valore in partita e in allenamento per restare qui a lungo”.
Il centrocampista portoghese svela di aver scelto la Roma anche per riconquistare un posto in Nazionale. “Il mio obiettivo è quello di tornarci, il selezionatore lo sa”, racconta.
“La mia posizione ideale è quella in un centrocampo a tre, ma quando gioco a due posso agire anche più arretrato. Poi resto sempre a disposizione del mister”, ha spiegato Oliveira in merito al suo modo di giocare.
Un amore quello tra Oliveira e la Roma sbocciato in estate durante un’amichevole. “Da quel momento ho iniziato a seguire la squadra che secondo me può raggiungere grandi obiettivi, ma dobbiamo pensare di partita in partita“, ha aggiunto.
Svelato poi il numero di maglia. “Ho scelto il 27, è sempre stato lui e mi piace“.
Oliveira si è già ambientato all’interno del mondo giallorosso. “La cosa che mi ha più colpito in questi primi giorni a Trigoria è la qualità della squadra, questo è un posto dove si lavora bene e le infrastrutture sono eccellenti – ha concluso – Mi serve tempo e mi sentirò sempre più mio agio.”
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…