Categories: News Calcio

Roma, la giornata LIVE | Ufficiale l’arrivo di Juric

Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. Nonostante il rinnovo dello scorso giugno, la dirigenza giallorossa non ha gradito l’inizio di stagione del club, sollevando l’ex centrocampista dall’incarico. I Friedkin, dopo i vari nomi sondati come Terzic e Tuchel, hanno scelto Ivan Juric.

 

Roma, De Rossi esonerato: il live della giornata

18:43 – Ufficiale: Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma.

17:57 – Juric ha firmato il contratto con i giallorossi per un anno con opzione per il secondo: manca solo l’annuncio del club. 

15:30 – Juric è arrivato a Trigoria. Ora le firme e il primo allenamento con i giallorossi (tra lo staff rimane Simone Farelli, preparatore dei portieri che era alla Roma anche con De Rossi)

14.29 – Juric sta uscendo dall’hotel Hilton ed è atteso a Trigoria per le firme e il primo allenamento delle ore 17.

13.11 – L’allenatore è atteso a Trigoria nel pomeriggio, e alle 17 dirigerà il primo allenamento. Con lui anche Paro, vice allenatore, e il preparatore dei portieri Cataldi.

13.07 – Juric sarà il nuovo allenatore della Roma: è stato trovato l’accordo tra le parti.

13.00 – Anche Juric, intanto, è arrivato nella Capitale. L’allenatore sarebbe pronto anche a dirigere il primo allenamento alle 17 se si dovesse trovare l’accordo in tempo.

12.24 – L’agente di Juric è stato segnalato a Roma. Il croato è ora il più vicino tra i candidati, dato che il club cerca un profilo che conosca bene il campionato italiano: l’ipotesi è di un contratto fino a giugno 2025 con opzione in caso di qualificazione in Champions League. 

11.40 – Negli ultimi minuti Juric sta guadagnando posizioni, e pare ora essere il più avanti nelle idee della dirigenza.

11.20 – Per quanto riguarda il sostituto, sono già stati sondati alcuni nomi in attesa di una decisione definitiva. Nessun contatto con Pioli e Allegri, così come per Sarri al momento. Sono in lista alcuni candidati come Terzic e Tuchel per quanto riguarda l’estero, mentre Juric viene valutato come soluzione italiana.

11.10 – De Rossi ha lasciato Trigoria per l’ultima volta. Prima l’abbraccio con Ghisolfi, poi alcuni autografi prima di oltrepassare i cancelli.

8.55 – La Roma ha esonerato De Rossi. Il comunicato del club: “La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

37 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago