Categories: News Calcio

Da Kone a Dovbyk: tutti i giocatori della Roma impegnati con le nazionali in questa sosta

Kone e Ferguson (IMAGO)

Sono undici i calciatori della Roma che sono stati convocati nelle rispettive nazionali e saranno lontati da Trigoria: l’elenco

La Roma arriva alla sosta con il morale altissimo. I giallorossi, infatti, dopo 6 giornate sono al primo posto in classifica insieme al Napoli con 15 punti fatti sui 18 disponibili.

Gli uomini di Gasperini, in più, dopo queste prime sei è la miglior difesa del campionato con solamente due gol subiti: uno nella gara vinte contro la Fiorentina, uno nella sconfitta contro il Torino all’Olimpico.

In Europa League, invece, i giallorossi nei primi due turni della league phase hanno battuto il Nizza 2-1 e perso contro il Lille 0-1.

In questa sosta Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di 11 giocatori che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Wesley, che ha riportato una semplice contusione, resterà a Trigoria in via precauzionale.

Gli undici convocati giallorossi

A lasciare Trigoria per rispondere alla convocazione della propria nazionale sono El Aynaoui (Marocco), Ndicka (Costa D’Avorio), Celik (Turchia), Ferguson (Irlanda), Kone (Francia), Dovbyk (Ucraina), Mancini e Cristante (Italia), Pisilli (Italia U21), Ziolkowski (Polonia) e Tsimikas (Grecia).

I primi a tornare saranno Ziolkowski e Tsimikas con Polonia e Grecia che giocheranno la seconda gara il 12 ottobre. Discorso diverso per El Aynaoui, Ndicka, Celik, Mancini, Cristante, Ferguson e Pisilli che saranno impegnati anche il 14 ottobre.

Tsimikas, Roma (IMAGO)

Gli impegni della Roma dopo la sosta

Il primo impegno della Roma post sosta sarà il big match di campionato contro l’Inter di Chivu in programma sabato 18 ottobre alle 20:45. I giallorossi, poi, il giovedì successivo saranno impegnati in Europa League contro il Viktoria Plzen.

A chiudere la prima settimana ci sarà la partita contro il Sassuolo a Reggio Emilia il 26 ottobre alle 15:00. Mercoledì 29 ottobre gli uomini di Gasperini ospiteranno il Parma nel turno infrasettimanale di Serie A.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

8 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

8 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago