Categories: News Calcio

Da Kone a Dovbyk: tutti i giocatori della Roma impegnati con le nazionali in questa sosta

Kone e Ferguson (IMAGO)

Sono undici i calciatori della Roma che sono stati convocati nelle rispettive nazionali e saranno lontati da Trigoria: l’elenco

La Roma arriva alla sosta con il morale altissimo. I giallorossi, infatti, dopo 6 giornate sono al primo posto in classifica insieme al Napoli con 15 punti fatti sui 18 disponibili.

Gli uomini di Gasperini, in più, dopo queste prime sei è la miglior difesa del campionato con solamente due gol subiti: uno nella gara vinte contro la Fiorentina, uno nella sconfitta contro il Torino all’Olimpico.

In Europa League, invece, i giallorossi nei primi due turni della league phase hanno battuto il Nizza 2-1 e perso contro il Lille 0-1.

In questa sosta Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di 11 giocatori che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Wesley, che ha riportato una semplice contusione, resterà a Trigoria in via precauzionale.

Gli undici convocati giallorossi

A lasciare Trigoria per rispondere alla convocazione della propria nazionale sono El Aynaoui (Marocco), Ndicka (Costa D’Avorio), Celik (Turchia), Ferguson (Irlanda), Kone (Francia), Dovbyk (Ucraina), Mancini e Cristante (Italia), Pisilli (Italia U21), Ziolkowski (Polonia) e Tsimikas (Grecia).

I primi a tornare saranno Ziolkowski e Tsimikas con Polonia e Grecia che giocheranno la seconda gara il 12 ottobre. Discorso diverso per El Aynaoui, Ndicka, Celik, Mancini, Cristante, Ferguson e Pisilli che saranno impegnati anche il 14 ottobre.

Tsimikas, Roma (IMAGO)

Gli impegni della Roma dopo la sosta

Il primo impegno della Roma post sosta sarà il big match di campionato contro l’Inter di Chivu in programma sabato 18 ottobre alle 20:45. I giallorossi, poi, il giovedì successivo saranno impegnati in Europa League contro il Viktoria Plzen.

A chiudere la prima settimana ci sarà la partita contro il Sassuolo a Reggio Emilia il 26 ottobre alle 15:00. Mercoledì 29 ottobre gli uomini di Gasperini ospiteranno il Parma nel turno infrasettimanale di Serie A.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

21 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

2 ore ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

3 ore ago