Senza storia. Il Napoli domina la Roma, vince senza difficoltà e entra in ritmo per la sfida all’Arsenal. Con 15 punti in meno dalla Juventus e (con una sfida in meno) a + 10 dall’Inter, il campionato ha ben poco da dire per i ragazzi di Ancelotti. Per questo diventano prove tecniche importanti sfide come queste, per rodare meccanismi e sistemi che dovranno funzionare alla perfezione contro gli inglesi tra dieci giorni.
E soprattutto in attacco il Napoli gira che è una meraviglia. 8 gol nelle ultime due partite ed una facilità di arrivare in porta emersa soprattutto all’Olimpico contro i resti di una Roma ormai arresasi alla crisi.
Mertens-Milik-Younes come costante e Callejon e Verdi ad alternarsi. 4 gol e 4 gol, segnati da tutto il fronte d’attacco. Prima dell’Arsenal ci sono Empoli e Genoa per provare a fare filotto e convincersi ancora di più che con l’Arsenal si può fare.
“Favoriti per l’Europa League? Non lo so, ma noi siamo pronti”. Ancelotti a fine gara non si nasconde. Dopo Roma, Londra. Espugnando capitali, dall’Italia all’Inghilterra, covando il grande sogno dell’Azerbaigian. Baku, l’obiettivo stagionale è lì.
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…