Dopo la batosta in Coppa Italia, con un roboante 4-0 dal Frosinone di Di Francesco, è già tempo di “big Match” in questa giornata di campionato natalizia per il Napoli. Gli uomini guidati da Mazzarri se la dovranno vedere con la Roma di Mourinho, in un incontro fondamentale per non perdere la scia champions del gruppetto attualmente guidato dal Bologna.
Se in Coppa Italia il massiccio turnover ha portato a delle vere e proprie catastrofi difensive, con la Roma torneranno praticamente tutti i titolari del 4-3-3 scuola Napoli.
In porta torna Meret dopo il turno di riposo in coppa e con Gollini pronto a riaccomodarsi in panchina.
Dopo la serie di infortuni che ha martoriato la fascia sinistra partenopea, torna Mario Rui. Al centro della difesa pronto Rrahmani con, al suo fianco, Juan Jesus in vantaggio nel ballottaggio con Natan, mentre sull’esterno difensivo destro il solito capitan Di Lorenzo.
A centrocampo calano le soluzioni possibili vista anche l’imminente cessione di Elmas al Lipsia per una cifra vicina ai 25 milioni.
In regia come sempre Lobotka a dettare i tempi di gioco mentre nel ruolo di mezzala pronto sia Anguissa che Zielinski, anch’egli al centro delle voci di mercato per la sessione estiva.
Lindstrom non ingrana e la fascia destra sembra ormai appartenere ad un Politano straripante in questa prima metà di stagione, che anche stavolta partirà titolare in pole davanti al danese.
Kvaratskhelia e Osimhen a chiudere il tridente e Raspadori, come spesso accade, pronto a fare la differenza da subentrato.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Mazzarri.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…