Categories: News Calcio

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma-Napoli è il match che chiude la 28a giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico si affrontano due formazioni appaiate in classifica al quinto posto con 50 punti, ma reduci da un momento di forma differente. Il Napoli ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, mentre la Roma ha perso due delle ultime quattro partite di campionato.

Tra i giallorossi, reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, spazio a Edin Dzeko al centro dell'attacco. Rispetto alla squadra vista contro il Parma, Fonseca effettua tre cambi. Cristante torna nel tridente difensivo così come Karsdorp a sinistra, mentre a centrocampo spazio a Diawara al fianco di Pellegrini. Dietro Dzeko ci saranno El Shaarawy e Pedro.

Per il Napoli, invece, squadra che vince non si cambia. Gattuso, però, è costretto a effettuare una sola sostituzione rispetto alla formazione vista contro il Milan: fuori Di Lorenzo per squalifica, dentro Hysaj. Per il resto stessa squadra vista a San Siro, con Mertens al centro dell'attacco, supportato da Politano, Zielinski e Insigne. Tornano Manolas e Lozano, ma si accomodano in panchina.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Villar, Santon, Reynolds, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Calafiori. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Costanzo, Manolas, Cioffi. All.: Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

7 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

37 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago