Categories: News Calcio

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma-Napoli è il match che chiude la 28a giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico si affrontano due formazioni appaiate in classifica al quinto posto con 50 punti, ma reduci da un momento di forma differente. Il Napoli ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, mentre la Roma ha perso due delle ultime quattro partite di campionato.

Tra i giallorossi, reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, spazio a Edin Dzeko al centro dell'attacco. Rispetto alla squadra vista contro il Parma, Fonseca effettua tre cambi. Cristante torna nel tridente difensivo così come Karsdorp a sinistra, mentre a centrocampo spazio a Diawara al fianco di Pellegrini. Dietro Dzeko ci saranno El Shaarawy e Pedro.

Per il Napoli, invece, squadra che vince non si cambia. Gattuso, però, è costretto a effettuare una sola sostituzione rispetto alla formazione vista contro il Milan: fuori Di Lorenzo per squalifica, dentro Hysaj. Per il resto stessa squadra vista a San Siro, con Mertens al centro dell'attacco, supportato da Politano, Zielinski e Insigne. Tornano Manolas e Lozano, ma si accomodano in panchina.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Villar, Santon, Reynolds, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Calafiori. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Costanzo, Manolas, Cioffi. All.: Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago