Roma e Napoli chiudono la 17^ giornata di Serie A. Nel posticipo dell’Olimpico, i giallorossi vogliono tornare a fare punti in campionato dopo aver rimediato una sconfitta nell’ultimo turno di contro il Bologna. Discorso simile per il Napoli, che arriva alla sfida contro la squadra di José Mourinho dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia (0-4 del Frosinone al Maradona.
Come detto, la Roma di José Mourinho arriva all’appuntamento contro il Napoli da una sconfitta, quella contro il Bologna al Dall’Ara. In generale, la squdra gialloossa non riesce a ottonere il successo dallo scorso 3 dicembre. Dall’altre parte, invece, gli uomini di Walter Mazzarri cercheranno di riscattarsi dopo il pesante ko interno in Coppa Italia contro il Frosinone.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LIorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Azmoun, Celik, Spinazzola, Pagano, Golic, El Shaarawy.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
A disposizione: Idasiak, Gollini, Natan, Demme, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori.
Il match tra Roma e Napoli, in programma alle 20:45 di sabato 23 dicembre valdio per la diciassettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…