"Questione di atteggiamento". Paulo Fonseca ha rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo la sconfitta subita dalla sua Roma contro il Napoli in casa per 2-0. L'allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione dei suoi in maniera critica e severa: "Magari non abbiamo la mentalità per lottare con questo tipo di squadre, quello che ho visto è una squadra senza coraggio nel primo tempo e diversa nel secondo".
"Abbiamo cominciato a giocare dopo e da lì è stata una partita diversa – prosegue –. Nel primo tempo non siamo esistiti perché è mancato coraggio. Siamo tutti responsabili. Non possiamo entrare nel primo termpo con questa mentalità e con paura. Per me è una questione di atteggiamento, non ho visto nel primo tempo la squadra giocare, aspettava sempre e quando avevamo la palla non c'erano linee di passaggio. Questione di atteggiamento".
Fonseca ha fatto anche autocritica: "Non dico che non sono responsabile. Non è facile pressare alto il Napoli ed è difficile spiegare perché non riusciamo a fare la stessa prestazione per tutta la partita. Non vincere con le grandi crea ansie ma solo noi possiamo cambiare la situazione. E avere il coraggio giusto può aiutare, poi possiamo anche perdere. Penso sia mancata l'aggressività nei corridoi".
"Magari anche io manco nel trasmettere certe sensazioni, ma abbiamo bisogno di capire che contro questo tipo di squadre se non abbiamo la voglia di vincere diventa tutto più difficile" conclude Fonseca.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…