Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Stimo molto Ancelotti, spero di vederlo in panchina”

Quarto posto solitario in classifica e piena zona Champions League dopo la vittoria di Udine. La Roma si avvicina al big match del prossimo turno contro il Napoli con grande fiducia. Momento positivo per i giallorossi, attesi da quello che a tutti gli effetti può essere definito come uno scontro diretto per la qualificazione alla massima competizione europea per club. Alla vigilia della gara è intervenuto in conferenza stampa Fonseca, presentando la sfida e spiegando il momento attuale della sua squadra: "Ancelotti è un grandissimo allenatore che ha vinto in tante squadre. Lo stimo molto, è un uomo molto serio e onesto, mi piace. Spero che domani possa far parte della partita. Per me domani è importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Se giocheremo come le ultime due, penso che andremo vicini a vincere molte partite. Questa per me è la cosa più importante. Non so se sia uno scontro diretto, penso solo alla partita di domani e non guardo oltre. Sicuramente giocheremo contro una squadra molto forte". Riguardo agli episodi arbitrali che hanno coinvolto il Napoli, Fonseca si è espresso così: "Non commento le opinioni del presidente del Napoli. Ci sono stati tanti errori, ma credo che tutti facciano il meglio per non sbagliare. Spero che domani a fine partita non si parli dell'arbitro".

Fonseca si è soffermato anche sulle prestazioni di alcuni singoli e sulle possibilità di vederli in campo domani: "I problemi di Pastore erano molto chiari, era solo una questione fisica. Adesso sta bene e sta giocando bene in quella posizione. Cetin è un bravo ragazzo che ogni giorno impara qualcosa. Anche lui è una possibilità per domani, vedremo. Non so se Mancini giocherà in difesa o a centrocampo, è presto per parlarne. Spinazzola sta bene, a Udine è rimasto fuori per una mia scelta tecnica. Smalling è stato indicato la prima volta da Petrachi: si sta adattando e sta giocando bene, è molto importante per noi. Il direttore è una presenza costante nei nostri allenamenti, è esigente e molto positivo: è importantissimo averlo al nostro fianco".

Infine l'allenatore giallorosso ha parlato dei frutti che sta raccogliendo la squadra del suo lavoro: "Non è importante Fonseca o i giocatori, ma la Roma. Chiaramente mi piace che la squadra abbia molto la palla, lavoriamo per questo. Ma la cosa più importante è che dobbiamo essere una squadra ambiziosa, forte, che lotta fino alla fine. La mentalità è la cosa più importante. Domani non aspetteremo bassi il Napoli, la nostra idea è sempre quella di restare corti e difendere lontano dalla porta. Lo faremo anche contro una squadra così forte".

LEGGI ANCHE: ROMA, L'ORA DI MERT CETIN. DALLA SERIE B TURCA ALLO STUPORE DELL'OLIMPICO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

9 minuti ago

Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: poi le firme con la Fiorentina

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

41 minuti ago

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

1 ora ago

Prime Pagine: “Inter da pazzi”; “Vlahovic si riaprono le porte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

11 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

11 ore ago