Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Noi leziosi all’inizio, dobbiamo crescere”

Una grande vittoria, per il Napoli, al rientro dalla sosta contro la Roma. Gli azzurri passano 1-4 all’Olimpico, con un’ottima gara. Carlo Ancelotti ha commentato il successo ai microfoni di Sky Sport.

“Mi aspettavo una prestazione così da parte della mia squadra, l'avevo detto ieri che avevo visto un buono spirito in allenamento al di là delle assenze. Credo che abbiamo fatto molto bene, forse siamo stati un po' troppo leziosi nella prima parte”.

“Sto usando giocatori che inizialmente non hanno avuto molto spazio per vari motivi, mi è piaciuta molto la prestazione di Verdi e questo aumenta il livello qualitativo della squadra. È molto bravo, ha mostrato tutte le sue qualità superando i problemi fisici che lo hanno limitato e gli avevano fatto perdere autostima. È stato un investimento importante e ora sta cominciando a dare i suoi frutti”.

“Aver finito il primo tempo in parità è stato un segnale negativo perché dimostra che ci siamo adattati al ritmo della Roma. Doveva finire con un vantaggio più ampio e su questo dobbiamo ancora crescere”.

“La costruzione da dietro cambia in base alla squadra avversaria, l'avevamo preparata come se i giallorossi giocassero con il 4-3-3 ma poi la posizione di Cristante era diversa e quindi abbiamo cambiato la disposizione”.

“È un onore che qualcuno pensi che siamo favoriti in Europa League, abbiamo un quarto di finale difficile ma so che ci arriveremo bene mantenendo questa intensità: non sarà facile contro l’Arsenal”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

43 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

57 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago