Un anno particolare per la Roma il 2015, tra luci e ombre. Chi non ha mai mollato, però, è stato Radja Nainggolan, che, intervistato sul sito ufficiale della società giallorossa, ha ripercorso l’annata della squadra di Rudi Garcia: “La doppietta di Totti contro la Lazio? Eravamo in un brutto momento, poi ci ha pensato lui – le parole di Nainggolan – In una partita così importante, è stata una festa sia per noi che per i tifosi. Francesco è un idolo, lo sarà per sempre. E’ riuscito a fare grandi cose indossando sempre la stessa maglia, questo è il primo elemento di legame con la tifoseria”.
“Riguardo il gol di Yanga Mbiwa – ha proseguito il centrocampista belga – posso dire che quella partita era molto difficile per noi. La Lazio era la squadra più in forma del campionato, noi siamo riusciti a vincere grazie al nostro carattere e con un buon calcio. Quella vittoria è stata meritata e ci ha permesso di staccarli in modo definitivo in classifica”.
Sul rinnovo di contratto fino al 2020 firmato l’estate scorsa: “Era ciò che desideravo. Avevo ricevuto altre offerte ma ho sempre detto di voler restare a Roma: la mia convinzione è che si possa vincere con questa squadra, la piazza lo merita. Non sarei andato in una diretta concorrente, la mia volontà è sempre stata quella di rimanere”.
Nainggolan ha poi parlato della sfida contro la Juventus e del gol di Florenzi al Barcellona: “Con la Juve è sempre stata una gara particolare, anche quando ero a Cagliari. La partita è arrivata in un buon momento, lasciarceli dietro era uno stimolo importante. Il gol di Florenzi al Barca? Tra me e me riflettevo su ciò che avesse fatto. Ci sono voluti 4 secondi affinchè la palla arrivasse in porta, tutti attendevamo dove sarebbe finita. Un gol da metà campo è raro ed è stato bello condividere questa gioia con Alessandro, meriterebbe il premio di miglior gol dell’anno“.
Sul match di ritorno contro la squadra blaugrana: “Contro una squadra così ci può stare perdere, ma il 6-1 è stato esagerato. Ci siamo fatti ingannare dal pareggio del Bayer contro il Bate, ci siamo rilassati sapendo che potevamo permetterci la sconfitta. Non è stata una bella partita, dovremo dimenticarla al più presto. Potrebbe sembrare che siamo rimasti un po’ scioccati, ma sono sicuro che ci riprenderemo e torneremo in alto“.
Sul momento della squadra, Nainggolan ha parlato così: “La Roma è forte, ci troviamo in difficoltà perchè tutti vogliono dimostrare troppo. E’ facile per me giocare con calciatori forti, posso migliorare individualmente e anche la squadra. Dobbiamo migliorare qualcosa e superare i momenti no“.
Conclusione sugli obiettivi del 2016, sia con la Roma che con la Nazionale: “La mia speranza è quella di riuscire a vincere qualcosa, è importante che un calciatore sfortunato come Strootman torni insieme a noi. La Coppa Italia è andata, ma c’è ancora il campionato e sono convinto che le cose andranno bene. Sulla Nazionale, con l’Italia sarà una gara difficile agli Europei: gli Azzurri sono bravi a mettere in difficoltà qualsiasi avversario, spero comunque di vincere qualcosa col Belgio“.
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…
Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…