La Roma ha trovato la seconda finale europea in due anni con Mourinho in panchina. I giallorossi hanno vinto la Conference League contro il Feyenoord lo scorso anno e ora avranno un’altra chance a Budapest.
Davanti ai giallorossi, però, c’è il Siviglia di Mendilibar che ha eliminato Manchester United e Juventus e che è la vera padrona di questa competizione. Ha vinto, infatti, 6 volte l’Europa League. Mourinho, poi, si ritrova gli andalusi contro dopo averli affrontati più volte in passato quando allenava il Real Madrid.
I precedenti di Mourinho contro il Siviglia sorridono all’allenatore portoghese che ha incontrato otto volte gli andalusi con i Blancos. 7 vittorie per Mourinho e 1 sola per la squadra spagnola che, inoltre, ha perso per due volte per 2-6 al Sanchez Pizjuan.
Lo Special One, poi, ritroverà ancora una volta contro sia Jesus Navas che Rakitic che aveva affrontato anche ai tempi del Real Madrid. Vedremo, quindi, se e come la Roma riuscirà a entrare nella storia dopo l’ennesimo, prolifico, cammino europeo di José Mourinho nella sua carriera.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…