La Roma ha trovato la seconda finale europea in due anni con Mourinho in panchina. I giallorossi hanno vinto la Conference League contro il Feyenoord lo scorso anno e ora avranno un’altra chance a Budapest.
Davanti ai giallorossi, però, c’è il Siviglia di Mendilibar che ha eliminato Manchester United e Juventus e che è la vera padrona di questa competizione. Ha vinto, infatti, 6 volte l’Europa League. Mourinho, poi, si ritrova gli andalusi contro dopo averli affrontati più volte in passato quando allenava il Real Madrid.
I precedenti di Mourinho contro il Siviglia sorridono all’allenatore portoghese che ha incontrato otto volte gli andalusi con i Blancos. 7 vittorie per Mourinho e 1 sola per la squadra spagnola che, inoltre, ha perso per due volte per 2-6 al Sanchez Pizjuan.
Lo Special One, poi, ritroverà ancora una volta contro sia Jesus Navas che Rakitic che aveva affrontato anche ai tempi del Real Madrid. Vedremo, quindi, se e come la Roma riuscirà a entrare nella storia dopo l’ennesimo, prolifico, cammino europeo di José Mourinho nella sua carriera.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…