Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “Vittoria meritata. Con tutti a disposizione potremmo lottare per il quarto posto”

La Roma vince contro il Napoli per 2-0. Apre la partita Pellegrini con un gran gol e la chiude Lukaku nel finale con gli azzurri in nove uomini per le espulsioni di Politano e Osimhen. Tanti gli scontri di gioco e il nervosismo. Nel post partita, comunque, ha parlato José Mourinho della partita e non solo.

 

Roma, le parole di Mourinho

Mourinho ha iniziato dicendo: “Buon Natale a tutti. L’ultima partita prima di Natale cambia un po’ per i giocatori e per tutti noi. Siamo riusciti a vincere e a rimanere lì, anche con difficoltà. Penso che subito dopo 5 o 10 minuti avevo la sensazione che avremmo vinto la partita. Abbiamo avuto sempre il controllo della partita con una squadra superiore a noi dal punto di vista tecnico. Abbiamo approfittato della loro espulsione e secondo me è una vittoria meritata”.

 Sul centrocampo: “Oggi abbiamo interpretato la gara per fare una pressione alta. Per fare questo avevamo bisogno di Bove. Ha una condizione fisica incredibile, non è velocissimo ma è anche molto resistente. Abbiamo deciso di giocare con Belotti e Lukaku per lottare. Poi abbiamo messo la tecnica e la qualità con El Sha, Azmoun e Pellegrini. Dopo una settimana di duro lavoro, abbiamo fatto molto bene, anche dopo le parole dure del loro allenatore. Mancini è un campione perché non si è allenato tutta la settimana”.

 

 Sull’obiettivo della Roma: “Preferisco fare la mia gestione partita per partita. Non è colpa di nessuno e non è una critica: abbiamo un gruppo di giocatori che ha una storia clinica difficile. Se fossimo tutti, lotteremmo con tutti per giocare per il quarto posto. Purtroppo abbiamo questa difficoltà e il fair play finanziario. Difficile quindi parlare di un obiettivo definito. Mancini è stato un esempio di quello che dobbiamo fare. A gennaio non possiamo fare quello che vogliamo sul mercato ma andiamo avanti”.

Sull’Europa infine: “Fiorentina e Bologna stanno volando? Hanno bravi allenatori e rose fantastiche con due giocatori per ruolo. Senza Smalling, Renato e Dybala non siamo una rosa fortissima. Con tutti insieme, siamo una bella squadra”.

Le parole di Lukaku

Sulla partita: “Penso che fosse una partita complicata, ma l’abbiamo giocata con maturità, esperienza e a volte anche qualità. Visto il secondo tempo, meritiamo la vittoria. Il gol per Pellegrini è importante, aiuta molto la squadra e mi ha aiutato da quando sono qua. Sono contento per lui, ha lavorato in modo importante in settimana, complimenti a lui e al suo essere professionista.

Sui big match: “Vincere i big match è importante, se vuoi arrivare quarto o più in alto. L’ambizioni è provare ad arrivare sempre più in alto e vincere queste partite”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

2 ore ago

Women in B&W – Tatiana Pinto, leadership ed esperienza al servizio della Juventus

Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…

3 ore ago

Prime Pagine: “Senza fine”; “Occhio Juve, così finisce male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…

3 ore ago